ITF Femminili (2 Novembre)

Inserito il 3 novembre 2009 09:56 da Francesco Cammuca in Tornei ITF
Celebriamo le due vittorie azzurre nei tornei del circuito ITF: Benedetta Davato vince a St.Cugat e Giulia Gasparri trionfa a Volos.

TennisTeen - Image

Giulia Gasparri

$ 10.000 St.Cugat
Primo successo in carriera per Benedetta Davato, che trionfa nel torneo da 10.000 dollari di montepremi, giocato nella località spagnola di St.Cugat.
La tennista azzurra, accreditata dell'ottava testa di serie, ha concluso positivamente anche la pratica della finale, sconfiggendo nell'ultimo atto del torneo l'olandese Van Uitert, settima testa di serie del main draw: la Davato ha nettamente vinto il primo set, prima di subire la pronta reazione dell'avversaria, la quale però non ha potuto nulla nel set decisivo, dominato dalla azzurra.
Le buone notizie non sono finite: anche il torneo di doppio parla italiano, visto che se lo aggiudicano Giulia Gatto-Monticone e Federica Quercia, vincenti in finale sulla russa Lazareva e l'ucraina Lytovchenko.

FINALE
(8) Davato b. (7) Van Uitert (OLA) 6-2 3-6 6-1

$ 10.000 Volos
L'altro trionfo azzurro nel circuito ITF si consuma nella località greca di Volos, dove Giulia Gasparri si aggiudica il torneo, dal montepremi di 10.000 dollari.
La giocatrice italiana, testa di serie numero sei nel tabellone principale, si è aggiudicata il torneo ellenico, superando in finale la polacca Jegiolka, accreditata della quinta testa di serie: primo set molto equilibrato, e deciso solo al tie-break, vinto dalla Gasparri con il punteggio di 7-2, mentre il secondo set è stato una pratica ben più facile da sbrigare per la tennista azzurra, giunta anch'essa al primo titolo in carriera.

FINALE
(6) Gasparri b. (5) Jegiolka (POL) 7-6(2) 6-2

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome