ITF Femminili (30 Ottobre)
Inserito il 31 ottobre 2009 11:26 da Francesco Cammuca in Tornei ITF
Benedetta Davato raggiunge la finale a St.Cugat, dove viene sconfitta la Di Giuseppe; nelle semifinali di Ortisei, Repubblica Ceca b. Italia 2-0, mentre la Gasparri avanza ancora a Volos.Giulia Gasparri
$ 10.000 St.Cugat
Semifinali agrodolci per i colori azzurri, nel torneo da 10.000 dollari di montepremi, in corso di svolgimento a St.Cugat, in Spagna.
Approda infatti alla finale Benedetta Davato, testa di serie numero otto del tabellone principale: la tennista azzurra, nel penultimo atto del torneo, ha sconfitto la bosniaca Martinovic, numero due del seeding, in tre set molto sofferti.
Fuori, invece, Martina Di Giuseppe: l'azzurra, accreditata della quinta testa di serie, è stata sconfitta dall'olandese Van Uitert, che già ai quarti aveva eliminato un'altra tennista nostrana, Giulia Gatto-Monticone.
In finale, quindi, riuscirà il tris di successi contro le azzurre alla Van Uitert, o saranno i colori italiani a trionfare?
SEMIFINALI
(8) Davato b. (2) Martinovic (BOS) 6-4 4-6 7-5
(7) Van Uitert (OLA) b. (5) Di Giuseppe 6-4 7-6(5)
$ 100.000 Ortisei
Nelle semifinali del torneo di Ortisei, dal montepremi di 100.000 dollari, finisce con una doppia sconfitta per i colori azzurri il confronto tra tenniste italiane e rappresentanti della Repubblica Ceca.
A giocarsi il torneo, infatti, saranno due atlete ceche: Klara Zakopalova, che in due set ha eliminato la mestrina Tathiana Garbin, testa di serie numero due del tabellone; Barbara Zahlavova-Strycova, numero otto del seeding, che ha dovuto fare ricorso al terzo set per superare un'ottima Romina Oprandi, autrice comunque di un ottimo torneo.
SEMIFINALI
Zakopalova (CZE) b. (2) Garbin 7-6(4) 6-3
(8) Zahlavova-Strycova (CZE) b. Oprandi 4-6 6-4 6-3
$ 10.000 Volos
Continua inarrestabile la marcia di Giulia Gasparri, unica tennista italiana presente nel tabellone del torneo da 10.000 dollari di montepremi, in corso di svolgimento a Volos.
L'azzurra, infatti, si è qualificata per le semifinali battendo in tre set la rumena Chirea, la quale aveva vinto il primo set al tie-break prima di subire la superiorità della Gasparri.
La tennista azzurra, nel penultimo atto del torneo, affronterà la bulgara Zafirova, accreditata della testa di serie numero uno.
QUARTI DI FINALE
(6) Gasparri b. Chirea (ROM) 6-7(5) 6-3 6-3