ITF Femminili (29 Ottobre)

Inserito il 30 ottobre 2009 09:59 da Francesco Cammuca in Tornei ITF
Garbin e Oprandi volano in semifinale a Ortisei, così come Di Giuseppe e Davato a St.Cugat; Gasparri ai quarti a Volos, mentre escono di scena la Clerico a Pretoria e la Grazioso a Monastir.

TennisTeen - Image

Martina Di Giuseppe

$ 100.000 Ortisei
Il torneo da 100.000 dollari di montepremi, in corso di svolgimento a Ortisei, è giunto al penultimo atto, quello delle semifinali, e sono due le atlete di casa che si giocheranno un posto in finale.
Si tratta di Tathiana Garbin, seconda testa di serie del tabellone, che nel suo quarto di finale ha sconfitto in due set la svizzere Voegele, sesta testa di serie, e Romina Oprandi, che prosegue la sua bellissima corsa sconfiggendo in altrettanti set la connazionale Alberta Brianti, accreditata della quinta testa di serie.
In semifinale sarà un doppio duello Italia-Repubblica Ceca: per la Garbin l'ostacolo sarà rappresentato dalla Zakopalova, mentre la Oprandi avrà di fronte la Zahlavova-Strycova.

QUARTI DI FINALE
(2) Garbin b. (6) Voegele 6-4 7-6(4)
Oprandi b. (5) Brianti 6-4 6-1

$ 10.000 St.Cugat
Anche in Spagna le tenniste azzurre la fanno da padrone.
Nel torneo da 10.000 dollari organizzato a St.Cugat, sono altre due le giocatrici italiane qualificate per le semifinali: il primo derby è stato vinto da Martina Di Giuseppe, quinta testa di serie del tabellone, che ha sconfitto in tre set Valentina Sulpizio, accreditata della terza testa di serie; l'altro scontro tutto azzurro se lo è aggiudicato Benedetta Davato, ottava testa di serie, brava a sconfiggere in ue set Federica Quercia, testa di serie numero quattro.
Inatteso scivolone per Giulia Gatto-Monticone: la prima testa di serie, infatti, è stata sconfitta in due facili set dall'olandese Van Uitert, settima testa di serie.
In semifinale, Martina Di Giuseppe se la vedrà proprio con la Van Uitert, mentre Benedetta Davato avrà di fronte la bosniaca Martinovic.

QUARTI DI FINALE
(5) Di Giuseppe b. (3) Sulpizio 6-3 1-6 6-4
(8) Davato b. (4) Quercia 7-5 6-4
(7) Van Uitert (OLA) b. (1) Gatto-Monticone 6-4 6-2

$ 10.000 Pretoria
Per la seconda settimana consecutiva, il Sudafrica, e più precisamente la città di Pretoria, non porta buone notizie per il tennis azzurro.
Nel torneo da 10.000 dollari organizzato proprio a Pretoria, infatti, Nicole Clerico non è riuscita nemmeno stavolta a superare i quarti di finale: l'azzurra, accreditata della prima testa di serie, è stata sconfitta in due set dalla finlandese Suomalainen, sesta testa di serie del tabellone.

QUARTI DI FINALE
(6) Suomalainen (FIN) b. (1) Clerico 6-4 6-1

$ 10.000 Monastir
Non ce l'ha fatta nemmeno Federica Grazioso a qualificarsi per le semifinali, stavolta nel torneo da 10.000 dollari organizzato a Monastir.
Nella città marocchina, l'azzurra, settima testa di serie del tabellone, è stata sconfitta in due set dalla serba Lazic, mancando così l'accesso alle semifinali.

QUARTI DI FINALE
Lazic (SRB) b. (7) Grazioso 7-5 6-2

$ 10.000 Volos
Prosegue senza intoppi la marcia di Giulia Gasparri, unica azzurra impegnata nel torneo da 10.000 dollari, in corso di svolgimento a Volos.
Nella località greca, infatti, l'azzurra, accreditata della sesta testa di serie, ha superato anche il secondo turno, battendo agevolmente l'australiana Hopper, che riesce a racimolare solo due games.

SECONDO TURNO
(6) Gasparri b. Hopper (AUS) 6-0 6-2

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome