ITF Femminili (28 Ottobre)

Inserito il 29 ottobre 2009 10:41 da Francesco Cammuca in Tornei ITF
Giornata di sole vittorie per le azzurre: sono in tre ai quarti di Ortisei, addirittura in cinque ai quarti di St.Cugat; avanzano a fatica la Clerico a Pretoria e la Grazioso a Monastir. Esordio vincente per la Gasparri a Volos.

TennisTeen - Image

Alberta Brianti

$ 100.000 Ortisei
Il torneo da 100.000 dollari, in corso di svolgimento a Ortisei, è giunto alla vigilia dei quarti di finale, e sono ben tre le azzurre qualificate per il terzo atto del torneo bolzanino.
Si tratta di Tathiana Garbin, accreditata della seconda testa di serie, che ha sconfitto in tre combattuti set l'ungherese Marosi, la quale aveva vinto il primo set dopo un tie-break interminabile e vinto per 11-9; Alberta Brianti, testa di serie numero cinque, che ha sconfitto in due set abbastanza facili l'ucraina Koryttseva; Romina Oprandi, che prosegue nel suo ottimo cammino sconfiggendo nel derby Anna Floris, costretta ad arrendersi in due set.

SECONDO TURNO
(2) Garbin b. Marosi (UNG) 6-7(11) 6-2 7-5
(5) Brianti b. Koryttseva (UKR) 6-4 6-3
Oprandi b. Floris 6-2 6-4

$ 10.000 St.Cugat
Splendide notizie giungono dalla Spagna, più precisamente dalla città di St.Cugat, dove il torneo da 10.000 dollari di montepremi si sta colorando sempre più di azzurre.
Tra le otto giocatrici che si giocheranno un posto in semifinale, infatti, sono ben cinque le azzurre in corsa: Giulia Gatto-Monticone, prima testa di serie, che in due facili set si è sbarazzata della messicana Hermoso; Valentina Sulpizio, testa di serie numero tre, che ha sconfitto agevolmente la russa Parasyuk; Federica Quercia, numero quattro del seeding, che ha eliminato in due set la spagnola Parrizas-Diaz; Martina Di Giuseppe, testa di serie numero cinque, che ha fatto fuori in due comodi set la cinese Li Xi; Benedetta Davato, ottava testa di serie, che completa la cinquina azzurra eliminando l'altra iberica Abougeib-Selo.

SECONDO TURNO
(1) Gatto-Monticone b. Hermoso (MES) 6-3 6-1
(3) Sulpizio b. Parasyuk (RUS) 6-3 6-3
(4) Quercia b. Parrizas-Diaz (SPA) 6-2 6-4
(5) Di Giuseppe b. Li Xi (CHN) 6-2 6-2
(8) Davato b. Abougeib-Selo (SPA) 6-4 6-1

$ 10.000 Pretoria
Attraversiamo diverse migliaia di chilometri, e dalla Spagna passiamo al Sudafrica, più precisamente nella città di Pretoria, dove è in corso di svolgimento un torneo da 10.000 dollari di montepremi.
Ai quarti di finale, troviamo una sola italiana, Nicole Clerico, la quale, accreditata della testa di serie numero uno, ha superato il secondo turno superando in tre set l'atleta del Madasgacar Razafimahatratra, che si era portata in vantaggio di un set.

SECONDO TURNO
(1) Clerico b. Razafimahatratra (MAD) 4-6 6-3 6-2

$ 10.000 Monastir
Restando in Africa, ma passano dal Sudafrica al Marocco, ci portiamo a Monastir, nel cui torneo da 10.000 dollari di montepremi troviamo anche qui una tennista italiana.
Si tratta di Federica Grazioso, accreditata della settima testa di serie, che vola ai quarti di finale dopo aver battuto, al secondo turno, la polacca Zagorska, dopo aver perso il primo set.

SECONDO TURNO
(7) Grazioso b. Zagorska (POL) 3-6 6-3 6-2

$ 10.000 Volos
Torniamo in Europa, per la precisione in Grecia, dove è iniziato, nella città di Volos, un torneo dal montepremi di 10.000 dollari.
Parte bene l'unica italiana presente in tabellone, Giulia Gasparri, che nel suo incontro di primo turno ha eliminato in due set l'ucraina Umanets.

PRIMO TURNO
(6) Gasparri b. Umanets (UKR) 7-5 6-4

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome