ITF Femminili (21 Ottobre)

Inserito il 22 ottobre 2009 09:24 da Francesco Cammuca in Tornei ITF
A Glasgow la Oprandi e Julia Mayr si aggiudicano i derby di primo turno; a Pretoria, clamorosamente eliminata la Clerico, mentre avanza la Caciotti.

TennisTeen - Image

Romina Oprandi

$ 25.000 Glasgow
E' scattato nella giornata di ieri il tabellone principale del torneo di Glasgow, dal montepremi di 25.000 dollari.
Erano quattro le azzurre impegnate al primo turno, e per uno strano caso il tabellone prevedeva due derby italiani: il primo se lo aggiudica Romina Oprandi, che in tre set molto combattuti e dalla dinamica imprevedibile ha sconfitto Evelyn Mayr; l'altro lo vince, un pò a sorpresa, Julia Mayr, che sconfigge in due set apparentemente facili Anna Floris, la quale godeva della sesta testa di serie.
Al secondo turno, la Oprandi avrà di fronte la francese Vongsouthi, testa di serie numero otto del torneo, mentre Julia Mayr se la vedrà con la finlandese Emma Laine.

PRIMO TURNO
Oprandi b. E.Mayr 6-2 5-7 6-2
J.Mayr b. Floris (6) 6-2 6-3

$ 10.000 Pretoria
Giornata particolarmente amara per le azzurre impegnate a Pretoria, dove è in corso di svolgimento un torneo da 10.000 dollari di montepremi.
Delle tre italiane impegnate al secondo turno, infatti, soltanto una accede ai quarti di finale: si tratta di Martina Caciotti, ottava testa di serie, che ha sconfitto in due facili set la sudafricana, e quindi padrona di casa, Joubert.
Fuori, come detto, le altre due: Nicole Clerico, testa di serie numero uno, è stata clamorosamente sconfitta dall'altra sudafricana Simmonds, che le ha concesso tre soli games; Indra Bigi, anch'essa eliminata in due facili set dalla francese Rogge-Dietrich.
Ai quarti di finale, la Caciotti affronterà la sudafricana Potgieter.

SECONDO TURNO
(8) Caciotti b. Joubert (RSA) 6-2 6-1
Simmonds (RSA) b. (1) Clerico 6-2 6-1
Rogge-Dietrich (FRA) b. Bigi 6-2 6-2

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome