Itf Ciampino 10.000$, battaglie sulla terra

Inserito il 30 settembre 2009 23:56 da Redazione in Tornei ITF
Altre sei italiane al secondo turno, Di Giuseppe-Caregaro match della giornata. Il resoconto della giornata dal nostro inviato sul posto.

TennisTeen - Image

Dal nostro inviato a Ciampino, Federico Rossini.

Spettacolo, lotta e occhi ben lustrati al TC Vigna Fiorita per la seconda parte degli incontri di primo turno del torneo ITF da 10.000 dollari giunto alla sua decima edizione. Dalle undici di mattina fino a oltre le sei del pomeriggio, si sono succeduti match di contenuto tecnico e psicologico molto forte.

Il maggior specchio di quanto appena detto è il campo principale. Come secondo match è sceso in campo il derby delle Martine, Di Giuseppe e Caregaro. La battaglia è subito intensa, con la Di Giuseppe che si porta sul 4-1 e palla del 5-1, ma subisce il ritorno della Caregaro che vince il primo set 6-4 e continua la striscia nel secondo set, facendo il break in apertura. Questo evento, però, si verifica per quattro volte di fila, così nulla cambia fino al break della Di Giuseppe, che sale 5-3 e servizio per il set. Questa volta, la classe ’91 ci mette molto del suo per farsi togliere il servizio. Per la Caregaro è manna dal cielo, perché di break ne arriva un secondo, che la porta a servire per il match. La partita, però, non finisce: ancora un break e conseguente tredicesimo gioco, vinto dalla Di Giuseppe a 5. Il tie-break vinto è come un trampolino di lancio per quest’ultima, che si invola sul 5-1, approfittando di una Caregaro un po’ scarica per l’occasione perduta, e chiude 6-2.

Sul secondo campo, invece, si parte con Marcella Cucca e Francesca Palmigiano. Nello scontro tra wild card, a spuntarla è la Palmigiano col netto punteggio di 6-3 6-2. A seguire, Giulia Remondina mette sotto Carmen Pinto, che aspetta il secondo set per cominciare a giocare, senza però ottenere i risultati sperati: 6-0 7-6(4) il risultato per la testa di serie numero 4. E’ numero 1 invece la successiva giocatrice “seeded”, Alice Moroni, che debutta con un abbastanza tranquillo 6-0 6-4 sulla veterana di Vigna Fiorita, Raffaella Bindi. In questo incontro, la Moroni si complica un pochino la vita verso la fine, quando la Bindi, in un disperato tentativo di ritorno nella partita, le porta via il servizio sul 5-2 e per poco non ci riesce anche sul 5-4. Esordio con vittoria anche per Alexia Virgili contro Erika Zanchetta, punteggio un non disprezzabile 6-4 7-5.

Infine, sul terzo campo, Martina Caciotti ha superato la russa Marina Shamayko per 6-3 6-1.

Nel programma del secondo turno, si partirà dalle ore 10 e saranno utilizzati quattro campi. Sul principale, aprirà Alice Moroni contro Martina Caciotti, seguita da Martina Di Giuseppe contro Petra Kulhova. Sul secondo, Elisa Salis contro Stefania Chieppa e poi Alexia Virgili contro Giulia Remondina. Sul terzo, Benedetta Davato contro Morgane Pons e Francesca Palmigiano contro Sandra Martinovic. Sul quarto, Federica Quercia contro Petra Smidova e Carolina Pillot contro Petra Krejsova.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome