ITF Femminili (22 Settembre)
Inserito il 23 settembre 2009 10:18 da Francesco Cammuca in Tornei ITF
Bene la Gatto-Monticone a Shrewsbury, la Floris e la Oprandi a Madrid, la Vierin a Telavi e la Vaideanu a Espinho; fuori solo la Burnett a Saint-Malo.Anna Floris
$ 75.000 Shrewsbury
Comincia bene la corsa di Giulia Gatto-Monticone nel torneo da 75.000 dollari, in corso di svolgimento a Shrewsbury, in Gran Bretagna.
La tennista azzurra, nel suo incontro di primo turno, ha vinto agevolmente in due set, ai danni della polacca Kosinska; per la Gatto-Monticone, il prossimo ostacolo è sicuramente molto più arduo, visto che l'azzurra affronterà al secondo turno la tedesca Kerber, quarta testa di serie del torneo.
PRIMO TURNO
Gatto-Monticone b. Kosinska (POL) 6-4 6-3
$ 25.000 Madrid
Ottima la partenza delle due tenniste azzurre, impegnate nel torneo da 25.000 dollari di Madrid.
Nella capitale spagnola, infatti, hanno vinto sia Anna Floris che Romina Oprandi: la giocatrice sarda, testa di serie numero quattro, ha sconfitto la russa Bratchikova in due set; con lo stesso numero di partite, l'azzurra nata in Svizzera, sesta testa di serie del seeding, ha vinto il confronto con la spagnola Del Barrio-Aragon.
La Floris, al secondo turno, affronterà la francese Haring; per la Oprandi, invece, si attende la vincente del confrontro tra la bulgara Otashliyska e la spagnola Campos-Molina.
PRIMO TURNO
(4) Floris b. Bratchikova (RUS) 7-5 6-3
(6) Oprandi b. Del Barrio-Aragon (SPA) 7-6(4) 6-0
$ 25.000 Telavi
Buona la prima anche per Vivienne Vierin, una delle due azzurre impegnate nel torneo da 25.000, in corso di svolgimento a Telavi, in Georgia.
La tennista italiana, nel suo incontro di primo turno, ha sconfitto, in maniera abbastanza agevole, la ceca Sedenkova; al secondo turno, la Vierin attende la vincente del confronto tra l'ucraina Antoniychuk, numero due del seeding, e la georgiana Kvatsabaia.
PRIMO TURNO
V.Vierin b. Sedenkova (CZE) 6-0 6-4
$ 10.000 Espinho
Anche la terra portoghese porta buone notizie in questo inizio di settimana per il tennis femminile italiano.
Anche Andreea-Roxana Vaideanu, infatti, ha vinto il suo incontro di primo turno: l'azzurra, testa di serie numero otto del torneo lusitano di Espinho (10.000 dollari di montepremi), ha sconfitto la francese Pons in due set, e nel prossimo turno affronterà la finlandese Suomalainen.
PRIMO TURNO
(7) Vaideanu b. Pons (FRA) 7-5 6-1
$ 100.000 Saint-Malo
L'unica brutta notizia, almeno dal fronte dei tornei ITF femminili, arriva da Saint-Malo, dove è in corso di svolgimento un torneo da 100.000 dollari di montepremi.
Tocca infatti a Nastassja Burnett conoscere l'amaro gusto della sconfitta al primo turno: l'azzurra, che ha brillantemente superato il percorso delle qualificazioni, ha perso il suo match d'esordio nel tabellone principale, uscendo sconfitta dal confronto con la francese Cohen-Aloro.
PRIMO TURNO
Cohen-Aloro (FRA) b. Burnett 6-2 6-3