ITF Femminili (18 Settembre)
Inserito il 19 settembre 2009 09:30 da Francesco Cammuca in Tornei ITF
Ancora in corsa la Garbin a Sofia, mentre si ferma ai quarti la corsa della Oprandi a Mestre e della Sulpizio a Napoli.Romina Oprandi
$ 100.000 Sofia
Continua, come da pronostico, la corsa di Tathiana Garbin nel torneo da 100.000 dollari, in corso di svolgimento a Sofia.
La giocatrice mestrina, prima testa di serie del torneo della capitale bulgara, ha superato agevolmente il secondo turno, battendo in due set la croata Jurak, mentre ai quarti di finale ha faticato più del previsto, prima di avere ragione in tre set tirati dell'ostica bulgara Pironkova.
In semifinale, la Garbin se la dovrà vedere con la ceca Hlavakova.
SECONDO TURNO
(1) Garbin b. Jurak (CRO) 6-1 7-6(1)
QUARTI DI FINALE
(1) Garbin b. Pironkova (BUL) 5-7 6-3 6-1
$ 50.000 Mestre
Si ferma sul più bello l'avventura di Romina Oprandi, che si è fermata ai quarti di finale del torneo da 50.000 dollari di Mestre.
La giocatrice nata in Svizzera, nel suo incontro di secondo turno, ha battuto abbastanza agevolmente la spagnola Soler-Espinosa, mentre ai quarti di finale, è stata l'austriaca Meusburger (che già al primo turno aveva sconfitto l'altra azzurra Evelyn Mayr), settima testa di serie del torneo veneto, a sconfiggere la Oprandi in tre set, dopo che l'azzurra era riuscita ad aggiudicarsi la prima partita.
SECONDO TURNO
Oprandi b. Soler-Espinosa (SPA) 6-2 6-3
QUARTI DI FINALE
(7) Meusburger (AUT) b. Oprandi 4-6 6-4 6-2
$ 25.000 Napoli
Anche Valentina Sulpizio si ferma ai quarti di finale, nel torneo da 25.000 dollari, in corso di svolgimento a Napoli.
Nel capoluogo campano, la tennista azzurra era anche riuscita a sconfiggere la seconda testa di serie, l'argentina Jozami, nel suo incontro di secondo turno; fatale, per la Sulpizio, la sconfitta ai quarti di finale, patita contro la polacca Kosinska, vincitrice del match in due set.
SECONDO TURNO
Sulpizio b. (2) Jozami (ARG) 6-1 7-6(0)
QUARTI DI FINALE
Kosinska (POL) b. Sulpizio 7-5 6-3