Itf Casale (6 settembre)
Inserito il 6 settembre 2009 19:31 da Matteo Veneri in Tornei ITF
Terminate le qualificazioni del 10.000$ di Casale Monferrato. Nella splendida Canottieri Casale sono ben cinque (su otto) le azzurre che accedono al main draw.Dal nostro inviato a Casale, Matteo Veneri.
Splendida giornata di sole quest'oggi a Casale Monferrato, dove nel torneo di 10.000$ organizzato alla Canottieri erano di scena i turni decisivi di qualificazione del torneo femminile.
Accede al tabellone principale Carolina Pillot, che doma agevolmente Sonia Sandano per 6-3 6-2. Facile anche la vittoria della bergamasca Stefania Imolesi, che si sbarazza con un duplice 6-2 della britannica Gibson. Partita ottima della tennista azzurra, mentre la Gibson molto fallosa al contrario del match di primo turno vinto ieri per 6-0 6-0 in quaranta minuti.
Eliminata Anna Agamennone, sorpresa per 6-3 6-1 dalla slovacca Kulhova. La testa di serie n°1 del tabellone cadetto si aggiudica per 6-0 6-0 l'incontro che la vedeva opposta alla russa Lukashevic. Un altro 6-0 6-0 è quello che rifila la russa Mukhametova all'azzurra Monica Cantele.
Incredibile sconfitta di Giorgia Mortello nel match contro la maltese Elaine Genovese. Mortello che era avanti 6-1 5-3 40-15, poi si è spenta la luce all'azzurra che nei successivi dieci game ha solamente subìto, con la Genovese capace di vincere la seconda frazione per 7-5 e affermarsi nel terzo set per 6-0.
Bel match quello vinto da Camilla Bortolon sulla svizzera Sandy Marti. Nel primo set l'elvetica scappa avanti due volte, prima sul 2-0, e poi sul 5-3, ma viene entrambe le volte recuperata dalla tennista italiana che rientra sul 5-5 grazie ad un doppio fallo della Marti. La prima frazione di gioco finisce nelle mani della Bortolon per 7-5. Nel secondo set l'azzurra si porta sul 5-2 prima di chiudere set e incontro per 7-5 6-4.
Vittoria anche della sarda Elisa Salis nel derby contro Stephanie Scimone. Scimone che domina l'incontro fino al 6-2 4-1, poi i suoi errori, con la complicità della ritrovata forma della Salis, fanno si che il match venga vinto al terzo set dalla sarda che dunque si conquista un posto nel tabellone principale.
Concluse le qualificazioni con cinque italiane promosse, domani prenderà il via alle 9.30 sempre sui campi della Canottieri Casale il primo turno del tabellone principale con molte sfide interessanti e molte giovani azzurre in campo.