ITF Femminili (1 Settembre)
Inserito il 2 settembre 2009 08:56 da Francesco Cammuca in Tornei ITF
Saranno nove le azzurre al secondo turno a Bassano, mentre escono di scena la Gasparri a Londra e la Caciottti in Bosnia.Stefania Chieppa $ 10.000 Bassano del Grappa
Si è concluso ieri il programma del primo turno del torneo di Bassano del Grappa, che ha visto la qualificazione di ben nove atlete azzurre per il secondo turno.
Alle quattro italiane qualificatesi lunedì, ieri si sono aggiunte altre cinque giocatrici: Alice Moroni, che nel primo derby di giornata ha sconfitto Federica Grazioso; Stefania Chieppa, che ha concesso appena due games all'altra azzurra Sara Secco; Valentina Sulpizio, che si è agevolmente sbarazzata della connazionale Elisa Salis; Julia Mayr, che ha vinto il confronto con la sudafricana Simmonds; Martina Caregaro, che ha faticato più del previsto per superare la connazionale Erika Zanchetta, uscita sconfitta in tre set.
Fuori tutte le altre italiane: Martina Di Giuseppe, sconfitta dalla georgiana Shapatava, prima testa di serie del tabellone; Francesca Mazzali, che si è arresa alla bulgara Gledacheva; Alexia Virgili, costretta al ritiro contro la maltese Genovese.
PRIMO TURNO
(4) Moroni b. Grazioso 6-4 7-5
(5) Chieppa b. Secco 6-2 6-0
(7) Sulpizio b. Salis 6-0 6-2
J.Mayr b. Simmonds (RSA) 6-2 6-4
Caregaro b. Zanchetta 5-7 7-5 6-4
(1) Shapatava (GEO) b. Di Giuseppe 6-3 6-4
Genovese (MAL) b. (8) Virgili 4-3 rit.
Gledacheva (BUL) b. Mazzali 7-6(5) 6-2
$ 10.000 London-Cumberland
Si ferma al secondo turno la corsa di Giulia Gasparri, unica azzurra impegnata nel torneo in corso di svolgimento nel circolo londinese di Cumberland.
La giocatrice italiana, testa di serie numero sei del seeding, è stata nettamente sconfitta dalla britannica Fitzpatrick, che ha concesso alla nostra atleta soltanto un game.
SECONDO TURNO
Fitzpatrick (GBR) b. (6) Gasparri 6-1 6-0
$ 10.000 Brcko
Non inizia bene il torneo bosniaco di Brcko per i colori italiani.
La prima delle tre azzurre impegnate nel tabellone principale, Martina Caciotti, è stata infatti sconfitta già al primo turno: l'atleta italiana è stata eliminata dalla rumena Stancu, quinta testa di serie, che ha vinto in due facili set.
PRIMO TURNO
(5) Stancu (ROU) b. Caciotti 6-2 6-1