ITF Femminili (11 Luglio)
Inserito il 12 luglio 2009 08:53 da Francesco Cammuca in Tornei ITF
La finale tutta italiana di Imola viene vinta dalla Remondina; fuori la Grazioso in Turchia e la Bindi in Gran Bretagna.Alice Balducci
$ 10.000 Imola
Sarà tutta azzurra la finale del torneo ITF di Imola: infatti, il derby di semifinale ha visto la sorprendente vittoria di Alice Balducci, che in tre set ha sconfitto la numero uno del seeding Giulia Gabba; in finale, l'ha raggiunta Anna-Giulia Remondina, che nella sua semifinale ha sconfitto, anch'essa in tre set, l'ostica francese Lechemia.
Il duello della finale è stato vinto proprio dalla Remondina, abile nel fare subito suo il primo set così come nel gestire il secondo, prima del break decisivo.
SEMIFINALI
Balducci b. (1) Gabba 6-4 4-6 6-4
Remondina b. Lechemia (FRA) 6-4 3-6 6-2
FINALE
Remondina b. Balducci 6-2 7-5
$ 10.000 Gaziantep
Non riesce a Federica Grazioso l'aggancio alla finale del torneo turco di Gaziantep: nel penultimo atto, infatti, l'azzurra, accreditata della quinta testa di serie, è stata sconfitta in tre set dalla georgiana Shapakidze, numero tre del seeding.
SEMIFINALI
(3) Shapakidze (GEO) b. (5) Grazioso 6-3 3-6 6-1
$ 10.000 Felixstowe
E' invece finita ai quarti l'avventura di Raffaella Bindi, unica italiana impegnata nel torneo su erba di Felixstowe, in Gran Bretagna: l'azzurra, testa di serie numero quattro del torneo, è stata sconfitta, anch'essa in tre set, dalla Watson, padrona di casa e passata dal tabellone di qualificazione.
QUARTI DI FINALE
(q) Watson (GBR) b. (4) Bindi 6-3 4-6 6-4