ITF Femminili (9 Luglio)

Inserito il 10 luglio 2009 09:55 da Francesco Cammuca in Tornei ITF
Semifinali per tre azzurre a Imola e la Grazioso in Turchia; avanza anche la Bindi, fuori Vierin, Brianti e Burnett.

TennisTeen - Image

Federica Grazioso

$ 100.000 Biarritz
Dura solo due turni l'avventura delle due azzurre presenti al torneo francese di Biarritz, il più importante torneo ITF della settimana: brutta sconfitta per Alberta Brianti, sconfitta dalla qualificata spagnola Compostizo-De Andres in due set, in cui l'azzurra non è mai riuscita a far valere la sua superiorità; fuori anche Nastassja Burnett, battuta in tre set dalla tedesca Goerges, numero cinque del seeding.

SECONDO TURNO
(q) Compostizo-De Andres (SPA) b. (7) Brianti 7-5 6-1
(5) Goerges (GER) b. (LL) Burnett 3-6 6-2 6-2

$ 10.000 Imola
Buone notizie da Imola, dove sono tre le azzurre qualificate per le semifinali: sofferta la vittoria di Giulia Gabba, prima testa di serie, che impiega tre set per sconfiggere l'uzbeka Baronova; bene anche Anna-Giulia Remondina, che regola in due set la temibile bosniaca Simic, e Alice Balducci, che si sbarazza con facilità della connazionale Fadabini.
L'en-plein azzurro non riesce a causa della sconfitta di Lisa Sabino, testa di serie numero due, battuta in tre set dalla francese Lechemia.

QUARTI DI FINALE
(1) Gabba b. Baronova (UZB) 6-0 3-6 6-3
Lechemia (FRA) b. (2) Sabino 3-6 6-4 6-4
Remondina b. (q) Simic (BIH) 7-6(6) 7-5
Balducci b. (q) Fadabini 6-2 6-2

$ 10.000 Gaziantep
Continua la marcia anche per Federica Grazioso, impegnata nel torneo turco di Gaziantep: l'azzurra, accreditata della quinta testa di serie, ha sconfitto in tre sofferti set l'australiana Eriksen, qualificandosi per la semifinale, dove affronterà la georgiana Shapakidze, testa di serie numero tre.

QUARTI DI FINALE
(5) Grazioso b. Eriksen (AUS) 7-5 1-6 7-5

$ 10.000 Felixstowe
L'erba inglese di Felixstowe riserva un'altra buona notizia per il tennis azzurro, vista la qualificazione di Raffaella Bindi per i quarti di finale: l'azzurra ha avuto la meglio sulla padrona di casa Vickers in tre set; ai quarti, la Bindi se la vedrà con un'altra britannica, la qualificata Watson.

SECONDO TURNO
(4) Bindi b. Vickers (GBR) 6-2 6-7(5) 6-1

$ 10.000 Bruxelles
Brutta sconfitta per Vivienne Vierin, testa di serie numero sei del torneo di Bruxelles: la tennista valdostana è stata eliminata al secondo turno dalla belga Ven Deun, al termine di un match risolto al terzo set.

SECONDO TURNO
(q) Van Deun b. (6) Vierin 6-4 4-6 6-1

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome