ITF Femminili (30 Giugno)
Inserito il 30 giugno 2009 23:57 da Redazione in Tornei ITF
Giornata agrodolce a Cremona, bene la Dentoni a Cuneo; in Germania, vince la Vierin.Lisa Sabino
$ 100.000 Cuneo
Bella vittoria, nel suo incontro di primo turno, per Corinna Dentoni: la giocatrice toscana ha infatti sconfitto la russa Anna Lapushchenkova in una gara dall'andamento altalenante, in cui la Dentoni ha spesso avuto il controllo.
L'atleta di Pietrasanta attende di conoscere la sua prossima avversaria, dal confronto tra la Voegele e la Pliskova
1° TURNO
Dentoni b. Lapushchenkova (RUS) 6-0 2-6 7-5
$ 25.000 Stoccarda (Germania)
Comincia bene l'avventura tedesca della valdostana Nathalie Vierin, che nel suo incontro di primo turno ha brillantemente eliminato la qualificata ucraina Avdiyenko, concedendole solo due games; nel prossimo turno, la Vierin se la vedrà con l'argentina Molinero.
1° TURNO
Vierin b. (q) Avdiyenko 6-2 6-0
$ 10.000 Cremona
Nella giornata odierna, è stato completato il programma del primo turno dell'ITF cremonese: dopo il tris di ieri, le vittorie azzurre di oggi sono solo quattro.
A passare il turno sono state: Lisa Sabino, che ha sconfitto in due set l'austriaca Rottmann; Anna-Giulia Remondina, che ha battuto la connazionale Pasini; Alessia Bertoia, che nell'altro derby ha eliminato a sorpresa la Di Giuseppe; la wild card Francesca Mazzali, che nel terzo ed ultimo derby ha eliminato la Spinello.
Lunga la sfilza delle azzurre eliminate: Stefania Fadabini, che ha goduto di una wild card, è stata sconfitta dalla qualificata australiana Patterson; la qualificata Palmigiano è stata battuta dall'altra australiana Hubacek; un'altra qualificata, Carlotta Sartori, ha perso il confronto con la tedesca Steiert; Benedetta Davato, settima testa di seria, è stata eliminata dalla svizzera Knoll; la wild card Alessia Carrozzo è stata sconfitta dalla qualificata ceca Pliskova; infine, inattesa sconfitta anche per Raffaella Bindi, testa di serie numero 4 e battuta dalla francese Lechemia.
1° TURNO
(1) Sabino b. Rottmann (AUT) 7-6(4) 6-2
Remondina b. (q) Pasini 6-4 6-1
(LL) Bertoia b. (5) Di Giuseppe 6-3 7-6 (4)
(WC) Mazzali b. (LL) Spinello 6-4 6-1
(q) Patterson (AUS) b. (WC) Fadabini 6-3 6-4
(3) Hubacek (AUS) b. (q) Palmigiano 7-5 6-3
Steiert (GER) b. (q) Sartori 6-4 6-4
(SE) Knoll (SUI) b. (7) Davato 6-4 6-1
(q) Pliskova (CZE) b. (WC) Carrozzo 6-4 6-1
Lechemia (FRA) b. (4) Bindi 7-6(3) 6-4
Francesco Cammuca