Wimbledon juniores: Gaio e Martina Trevisan salutano Londra

Inserito il 30 giugno 2009 17:22 da Matteo Veneri in Tornei ITF

Due italiani al secondo turno del tabellone under18 di Wimbledon, un ragazzo e una ragazza, entrambi eliminati quest'oggi. Si tratta di Federico Gaio e Martina Trevisan; finisce la presenza azzurra nei tabelloni juniores di singolare.

TennisTeen - Image

Finisce oggi la presenza di tennisti italiani nei tabelloni di singolare, maschile e femminile, del torneo juniores di Wimbledon. Si sono giocati oggi i secondi turni e gli ultimi italiani rimasti, Federico Gaio e Martina Trevisan, sono stati eliminati.

Gaio è stato battuto per 6-3 3-6 7-5 dal bielorusso Andei Vasilevski. Nel primo set un solo break a decidere il tutto, così come nel secondo set, quando sul 4-3 il giocatore di Faenza conquista il break che gli permette di aggiudicarsi il secondo parziale. Anche nella terza frazione di gioco un grande equilibrio, rotto dal bielorusso nel dodicesimo game col primo break del terzo set. L'allievo di Simone Ercoli con questa sconfitta paga l'ottimo servizio di Vasilevski, infatti Gaio ha avuto solamente una palla break, ed è riuscito a sfruttarla.

Sconfitta anche per Martina Trevisan, la giocatrice toscana è stata superata per 6-4 6-1 in un'ora di gioco dall'ungherese Zsofia Susanyi. La Trevisan dal 4-3 e servizio in suo favore ha subìto un parziale di 9 giochi a uno andando incontro alla sconfitta. L'azzurra ha sicuramente pagato i nove doppi falli commessi, e i troppi errori (32, contro i 19 dell'avversaria).

Italia juniores a Wimbledon dunque che rimane in corsa solo nel doppio, nella speranza di un buon risultato, dopo non aver raggiunto nemmeno un terzo turno nel singolare.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome