ITF Nottingham, titolo a Maria Elena Camerin
Inserito il 6 giugno 2009 19:45 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
Seconda affermazione ITF stagionale per la veneta, che in finale supera 6-1 al terzo la giovane svizzera Voegele. Il match si e' disputato indoor causa pioggiaProsegue la risalità di Maria Elena Camerin. La 27enne di Motta di Livenza, già vincitrice un mese fa circa a Cagnes sur Mer si è ripetuta vincendo anche il torneo ITF di Nottingham($50000).
Sull'erba inglese la veneta, testa di serie n.3 del tabellone, ha superato nell'atto conclusivo la giovane svizzera classe '90 Stephanie Voegele col punteggio di 6-2 4-6 6-1 dopo aver sconfitto nel corso del torneo Broady, Spears, Brengle e Baltacha.
Va segnalato che la finale si è disputata indoor(quindi non sull'erba)a causa della pioggia che è caduta incessantemente a Nottingham per tutta la giornata. La Camerin dopo aver dominato il primo set subisce la reazione della Voegele, che vola 4-1 nel secondo parziale, viene raggiunta dall'azzurra sul 4-4 ma nel nono game ottiene un altro break che gli consente di prolunga la partita.
Maria Elena però è brava a non disunirsi e dal 2-1 del set decisivo infila una serie di quattro giochi consecutivi che gli consente di incamerare partita e torneo.