ITF Nottingham, titolo a Maria Elena Camerin

Inserito il 6 giugno 2009 19:45 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
Seconda affermazione ITF stagionale per la veneta, che in finale supera 6-1 al terzo la giovane svizzera Voegele. Il match si e' disputato indoor causa pioggia

TennisTeen - Image Prosegue la risalità di Maria Elena Camerin. La 27enne di Motta di Livenza, già vincitrice un mese fa circa a Cagnes sur Mer si è ripetuta vincendo anche il torneo ITF di Nottingham($50000).

Sull'erba inglese la veneta, testa di serie n.3 del tabellone, ha superato nell'atto conclusivo la giovane svizzera classe '90 Stephanie Voegele col punteggio di 6-2 4-6 6-1 dopo aver sconfitto nel corso del torneo Broady, Spears, Brengle e Baltacha.

Va segnalato che la finale si è disputata indoor(quindi non sull'erba)a causa della pioggia che è caduta incessantemente a Nottingham per tutta la giornata. La Camerin dopo aver dominato il primo set subisce la reazione della Voegele, che vola 4-1 nel secondo parziale, viene raggiunta dall'azzurra sul 4-4 ma nel nono game ottiene un altro break che gli consente di prolunga la partita.

Maria Elena però è brava a non disunirsi e dal 2-1 del set decisivo infila una serie di quattro giochi consecutivi che gli consente di incamerare partita e torneo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome