Roland Garros junior, Gaio agli ottavi

Inserito il 2 giugno 2009 14:03 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
Continua il buon momento del faentino, che supera in tre set il russo Kuznetsov qualificandosi per gli ottavi di finale dello Slam parigino

TennisTeen - Image
Federico Gaio si è qualificato per gli ottavi di finale del Roland Garros junior. Il 17enne di Faenza, reduce dalla finale raggiunta al Bonfiglio, ha superato in rimonta il russo Andrey Kuznetsov(35 ITF)col punteggio di 4-6 6-4 6-4. Va rimarcato che Kuznetsov è già attorno alla 600ma posizione del ranking ATP, oltre che un anno più grande del nostro giocatore.

Primo set difficile per Gaio, che va spesso in affanno sulla propria battuta e al decimo gioco Kuznetsov, all'ottava palla break, riesce a conquistare il break e con esso anche il parziale. E' pronta però la reazione dell'azzurro, bravo a prendere subito un break di vantaggio nelle fasi iniziali del secondo set e a difendere il vantaggio fino alla fine.

Si va quindi al terzo, nel quale Gaio prende il largo e strappa il servizio al suo avversario nel terzo e nel settimo game. Sul 5-2 il faentino serve una prima volta per il match, non sfrutta un match point e viene brekkato da Kuznetsov ma alla seconda opportunità col servizio a disposizione non si fa pregare e chide la partita.

Negli ottavi Federico affronterà lo svedese Daniel Berta



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome