ITF Femminili, due successi per l'Italia
Inserito il 18 maggio 2009 09:55 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
Martina Di Giuseppe conquista a Caserta il primo titolo della carriera, a Bucarest Verdiana Verardi si impone sconfiggendo in finale la promettente rumena Bogdan. Semifinali per Virgili, Giovine e RemondinaMartina Di Giuseppe Due vittorie e tre semifinali è il bilancio azzurro della settimana appena trascorsa nei tornei ITF Femminili. Nel $10000 di Caserta è arrivato il primo successo in carriera per la romana Martina Di Giuseppe, classe 1991, che in finale ha sconfitto la coetanea bulgara Martina Gledacheva col punteggio di 7-6(6) 6-1.
La Di Giuseppe ha posto le basi per il successo finale eliminando al secondo turno con un doppio 6-4 l'olandese Marlot Meddens, testa di serie n.1 del tabellone e battendo poi le connazionali Anastasia Grymalska e Claudia Giovine. Oltre alla pugliese in semifinale è arrivata anche Alexia Virgili, sconfitta poi dalla Gledacheva. Ricordiamo che la Di Giuseppe questa settimana prenderà parte al Trofeo Bonfiglio.
Spostiamoci in Romania, a Bucarest($10000), dove Verdiana Verardi dopo quasi due anni è tornata al successo. La tennista genovese, talentuosa quanto sfortunata essendo spesso alle prese con problemi alla spalla, ha conquistato il quarto titolo della sua carriera battendo in finale la 17enne rumena Elena Bogdan, giocatrice da seguire con grande attenzione nei prossimi anni, col punteggio di 3-6 7-5 6-1.
Da segnalare anche la semifinale raccolta da Anna Giulia Remondina a Vila Real de Santo Antonio($10000). Nel torneo lusitano la massese si è dovuta arrendere alla russa Nina Bratchikova, prima giocatrice del seeding e vincitrice del torneo, col punteggio di 6-3 6-1.