Trofeo Bonfiglio femminile: due italiane passano le qualificazioni
Inserito il 17 maggio 2009 23:12 da Matteo Veneri in Tornei ITF
Si sono concluse le qualificazioni anche per quanto concerne il Trofeo Bonfiglio femminile. Sono due le ragazze italiane che sono riuscite a raggiungere il tabellone principale, Piran e Orsi.Dal nostro inviato a Milano, Matteo Veneri.
Qualificazioni degli Internazionali d'Italia juniores giunte al termine anche per quanto riguarda il torneo femminile, con otto ragazze che passano dal tabellone cadetto a quello principale, e tra loro ci sono due italiane.
Questa mattina sono state sconfitte al secondo turno di "quali" Abouelfadl, Toto, Sella, Fadabini, Sussarello, Vicini, Eccel e Sciaky. Tra queste, da segnalare la grande lotta che c'è stata tra la "colored" statunitense Noel Scott che ha prevalso su Francesca Sella per 6-3 4-6 6-2. A eliminare Sara Sussarello (da non confondere con la sorella Giulia) è stata invece la svizzera Viktorija Golubic; una Golubic tutt'altro che eccezionale opposta a una Sussarello in completa confusione dopo essersi trovata in vantaggio di un break a metà primo set. Nel secondo set non vedeva l'ora finisse la partita, sparacchiando colpi con poco senso ben al di fuori del campo. Sempre parlando dei secondi turni, da annotare anche la sorpresa della vittoria di Martina Spigarelli, che ha avuto la meglio sulla svizzera Casanova per 6-4 6-3 giocando un gran match.
Nel turno decisivo di qualificazione invece quest'oggi sono state eliminate Mendo (dalla Mukhamentova), Pasini (dalla Scott) e Rubini (dalla Boev). Nei due derby invece hanno prevalso Alessia Piran e Carolina Orsi, rispettivamente su Bertolaso e Spigarelli, entrambe in due combattutissimi set.
Con le ultime due aggiunte saranno dunque 12 le ragazze italiane nel tabellone principale del Trofeo Bonfiglio femminile che vedrà il via domani mattina.