Trofeo Bonfiglio maschile: concluso il primo turno di quali

Inserito il 16 maggio 2009 19:14 da Matteo Veneri in Tornei ITF
Terminate al Tennis Club Milano Bonacossa le partite del primo turno di qualificazioni per quanto riguarda il Trofeo Bonfiglio maschile. Paciello-Semenzato il match del giorno.

TennisTeen - Image

Dal nostro inviato a Milano, Matteo Veneri.

Hanno avuto inizio in una freddina mattinata nuvolosa al Tennis Club Milano le qualificazioni degli Internazionali d'Italia juniores. Una mattinata freddina che si è trasformata in una giornata torrida dal punto di vista climatico, con alcuni giocatori molto provati dal caldo e dalla fatica.

Facciamo una panoramica sui tennisti italiani impegnati oggi, qui di seguito vi elenchiamo i ragazzi che si giocheranno domani il secondo turno: Omar Giacalone, Edoardo Poli, Luca Pancaldi, Edoardo Eremin, Fabio Tonello, Andrea Patracchini, Tommaso Lago, Marco Bortolotti, Francesco Mendo, Fabrizio Ornago, Amedeo Bianchimano e Manuel Mazzella.

La partita del giorno, più emozionante, lunga, ed equilibrata, è stata quella fra Andrea Paciello e il brasiliano Semenzato, con la vittoria di quest'ultimo per 7-6 3-6 6-2. Grande lotta e resistenza del giocatore italiano, quadrumane (gioca a due mani sia il dritto che il rovescio) che non ha mollato nemmeno un punto, nonostante il caldo e la fatica di questo match durato tre ore.

Bel match anche sul campo Centrale, dove è andato in scena un altro confronto tra Italia e Brasile. Il sudamericano Eduardo Bencke ha prevalso sull'azzurro Eros Siringo in una partita che ha entusiasmato i pochi presenti sul glorioso campo Centrale del Tc Milano Bonacossa. Bencke è uscito vittorioso per 6-3 6-4, ma il punteggio non rende onore a Siringo che ha lottato molto di più di quel che dica un punteggio, dimostrando oltre alle indiscusse qualità tecniche, anche una grinta che lo potrà portare molto avanti in futuro.

Nella giornata di domani si disputeranno, a partire dalle 9, tutti i match di secondo e terzo turno di qualificazione, dai quali usciranno gli otto qualificati per il tabellone principale.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome