ITF Femminili(26 febbraio)

Inserito il 27 febbraio 2009 00:36 da Matteo Veneri in Tornei ITF
A Biberach Corinna Dentoni si qualifica per i quarti di finale mentre escono di scena Karin Knapp e Romina Oprandi. Bene la Camerin negli USA

TennisTeen - Image Biberach(Germania, $50000)

Solo una delle tre tenniste italiane al via si è qualificata per i quarti di finale. Si tratta di Corinna Dentoni, che dopo alcuni risultati deludenti sta disputando un buon torneo grazie alle vittorie sulla lettone Sevastova(6-4 6-3)e sulla ceca Frankova(7-5 6-2). Nei quarti la giocatrice di Prato se la vedrà con la tedesca Julia Goerges, testa di serie n.3.

Nulla da fare invece per Karin Knapp e Romina Oprandi, entrambe eliminate al secondo turno. L'altoatesina, in crisi sempre più nera, dopo aver superato a fatica la wildcard russa Elena Bogdan(6-4 7-6)ha ceduto nettamente alla tedesca Petkovic 6-4 6-1. Con lo stesso identico punteggio Romina Oprandi è stata battuta dalla belga Kristen Flipkens(2), in precedenza l'italo-svizzera aveva sconfitto la wildcard locale Tanja Ostertag 6-3 4-6 6-2.

Clearwater(USA, $50000)

Partenza convincente in Florida per Maria Elena Camerin. La 26enne di Motta di Livenza ha sconfitto con un doppio 6-4 la russa Elena Bovina, giocatrice con un passato tra le prime 15 del mondo.

Al secondo turno la veneta, ottava giocatrice del seeding, se la vedrà oggi con la russa Alexandra Panova.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome