ITF Maschili (14 febbraio)
Inserito il 14 febbraio 2009 21:01 da Matteo Di Gangi in Tornei ITF
Arriva la quarta vittoria stagionale nei futures, è quella di Andrea Arnaboldi che trionfa in Spagna; a Bari finale Trusendi-Azzaro, Lorenzi dopo otto vittorie consecutive si arrende al monegasco Balleret, a Panama avanza Grassi in finale, out Torresi.Leonardo Azzaro
Panama F1, Panama
Semifinali agrodolci per gli azzurri; infatti vittoria facile da parte di Claudio Grassi che si è sbarazzato dell'argentino Tur con il punteggio di 6-1 6-2; sconfitto in rimonta invece la testa di serie numero uno, ovvero Federico Torresi che è stato sconfitto da Arevalo con il punteggio di 1-6 6-2 7-5.
Costa D'Avorio F2, Abidjan
Si interrompe a otto la striscia di vittorie consecutive da parte di Paolo Lorenzi, l'azzurro è stato sconfitto in semifinale dal monegasco Balleret con il punteggio di 6-4 6-4.
Spagna F5, Cartagena
Andrea Arnaboldi vince il future spagnolo, l'azzurro ha battuto in finale lo spagnolo Genaro-Martinez (testa di serie numero uno) con il punteggio di 6-2 1-6 6-2.
Vi facciamo notare una curiosità: il canturino classe 1987 in questo scorcio di 2009 è stato in crescendo, nel primo future è stato sconfitto al secondo turno, nel secondo si è arreso ai quarti, nel terzo è stato battuto in semi e questa settimana ha vinto.
Italia F1, Bari
Finisce il torneo per Daniele Bracciali, il toscano è stato battuto da Walter Trusendi per 6-2 7-5, ma con questa semifinale Bracciali ricerverà lo special exempt per andare a giocare il torneo di prossima settimana a Trento
Nell'altra settimana non c'è stata storia, Leonardo Azzaro ha fatto un sol boccone di Giulio Di Meo, 6-3 6-1 il punteggio finale.