ITF Femminili (13 febbraio)

Inserito il 13 febbraio 2009 20:43 da Matteo Di Gangi in Tornei ITF
In Portogallo avanzano ai quarti Quercia, Celani, Giovine e Sabino; in Spagna impresa della Grymalska che approda in semi, invece Confalonieri e Di Sarra si arrendono disputando due maratone; la Vierin sarà impegnata piu tardi nei quarti in Colombia.

TennisTeen - Image
Claudia Giovine
Albufeira 10.000$, Portogallo
Sono quattro le giocatrici che sono approdate ai quarti di finale del torneo portoghese, andiamo a vedere chi sono:
Federica Quercia si è sbarazzata della slovacca Vrskova con un facile 6-1 6-1, bene anche Claudia Giovine che ha battuto nel derby Julia Mayr in tre set con il punteggio di 6-4 6-7(7) 6-2; la piu grande sopresa è stata la vittoria di Cristina Celani che ha battuto la testa di serie numero sei, la brasiliana Rossi con il punteggio di 6-3 2-6 6-1.
Per concludere è arrivato anche il sigillo di Lisa Sabino che ha faticato piu del dovuto prima di avere ragione della Melzani, 6-2 5-7 6-3 il punteggio finale.

Mallorca 10.000$
Bellissima vittoria di Anastiasia Grymalska, la giovane azzurra è approdata in semifinale battendo la testa di serie numero uno del torneo, la francese Laisne con il punteggio di 3-6 6-4 6-4; in semifinale l'azzurra si troverà di fronte l'austriaca Schiechtl.
Sconfitta invece Federica Di Sarra in una vera e propria maratona, l'azzurra è stata battuta dalla georgiana Gorgodze con il punteggio di 5-7 7-6(4) 6-4.
A proposito di maratone, Valentine Confalonieri ne ha disputata un'altra; infatti l'azzurra dopo aver battuto l'ucraina Malkhasyan per 7-6(8) al terzo, oggi è stata protagonista di una battaglia durata piu di tre ore, stavolta però il tiebreak finale è stato fatale, 7-5 4-6 7-6(6) il punteggio, l'avversaria di turno era Laura Thorpe, già giustiziere di Martina Caregaro.

Cali 50.000$, Colombia
Non si conosce ancora il risultato del quarto di finale che vedeva opposte Nathalie Vierin e Rossana De Los Rios, ve ne renderemo conto nell'articolo di domani.


*foto flash Cristina Celani, fonte Spaziotennis

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome