ITF Femminili (12 febbraio)

Inserito il 12 febbraio 2009 20:49 da Matteo Di Gangi in Tornei ITF
La Vierin a sopresa batte la Zahlavova ed approda ai quarti di finale in Colombia, bene anche Confalonieri, Di Sarra e Grymalska in Spagna; mentre si è completato il primo turno in Portogallo.

TennisTeen - Image
Federica Di Sarra
Albufeira 10.000$, Portogallo
Dopo le vittorie di Quercia e Giovine che avevamo documentato nei giorni passati, è arrivata quella di Julia Mayr che ha battuto nel derby la Gatt-Monticone con un duplice 6-3 6-3; bene anche Cristina Celan che si è sbarazzata della brasiliana Chiaparini con il punteggio di 6-4 6-3, in un altro derby ad avere la meglio è stata la Sabino che ha sconfitto Alice Balducci per 6-2 7-5.

Mallorca 10.000$, Spagna
Si sono disputati oggi i secondi turni dell'ITF spagnolo, vediamo come è andata:
Vittoria in rimonta per Anastasia Grymalska, l'azzurra dopo aver perso il primo parziale per 6-0 ha rimontato e battuto la spagnola Campos-Molina con il punteggio di 0-6 6-4 6-4.
Ad approdare nei quarti c'è anche Federica Di Sarra che non ha avuto problemi nel battere la Xi con il punteggio di 6-4 6-0; è uscita vincente dopo una grande battaglia anche Valentine Confalonieri che ha battuto con il punteggio di 3-6 6-3 7-6(8) l'ucraina Malkhasyan, da segnalare che l'azzurra ha anche annullato due match point.
L'unica sconfitta è stata Martina Caregaro, la giovane azzurra classe 1992 è staa battuta dalla testa di serie numero due, la francese Thorpe con lo strano punteggio di 6-1 1-6 6-2.

Cali 50.000$, Colombia
Nathalie Vierin a sopresa ha battuto la ceca Zahlavova, settima testa di serie del torneo, con il punteggio di 6-2 7-5; per l'azzurra una bellissima affermazione, nei quarti affronterà la paraguiana Rossana De Los Rios, terza testa di serie, il match si disputerà nella giornata di domani.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome