ITF Femminili (12 febbraio)
Inserito il 12 febbraio 2009 20:49 da Matteo Di Gangi in Tornei ITF
La Vierin a sopresa batte la Zahlavova ed approda ai quarti di finale in Colombia, bene anche Confalonieri, Di Sarra e Grymalska in Spagna; mentre si è completato il primo turno in Portogallo.Federica Di Sarra
Albufeira 10.000$, Portogallo
Dopo le vittorie di Quercia e Giovine che avevamo documentato nei giorni passati, è arrivata quella di Julia Mayr che ha battuto nel derby la Gatt-Monticone con un duplice 6-3 6-3; bene anche Cristina Celan che si è sbarazzata della brasiliana Chiaparini con il punteggio di 6-4 6-3, in un altro derby ad avere la meglio è stata la Sabino che ha sconfitto Alice Balducci per 6-2 7-5.
Mallorca 10.000$, Spagna
Si sono disputati oggi i secondi turni dell'ITF spagnolo, vediamo come è andata:
Vittoria in rimonta per Anastasia Grymalska, l'azzurra dopo aver perso il primo parziale per 6-0 ha rimontato e battuto la spagnola Campos-Molina con il punteggio di 0-6 6-4 6-4.
Ad approdare nei quarti c'è anche Federica Di Sarra che non ha avuto problemi nel battere la Xi con il punteggio di 6-4 6-0; è uscita vincente dopo una grande battaglia anche Valentine Confalonieri che ha battuto con il punteggio di 3-6 6-3 7-6(8) l'ucraina Malkhasyan, da segnalare che l'azzurra ha anche annullato due match point.
L'unica sconfitta è stata Martina Caregaro, la giovane azzurra classe 1992 è staa battuta dalla testa di serie numero due, la francese Thorpe con lo strano punteggio di 6-1 1-6 6-2.
Cali 50.000$, Colombia
Nathalie Vierin a sopresa ha battuto la ceca Zahlavova, settima testa di serie del torneo, con il punteggio di 6-2 7-5; per l'azzurra una bellissima affermazione, nei quarti affronterà la paraguiana Rossana De Los Rios, terza testa di serie, il match si disputerà nella giornata di domani.