ITF Femminili (10 febbraio)

Inserito il 10 febbraio 2009 22:38 da Matteo Di Gangi in Tornei ITF
In Spagna avanzano Confalonieri, Di Sarra e Caregaro, bene anche la Quercia in Portogallo; andiamo a vedere dettagliatamente cosa sta succedendo in questa settimana a livello ITF femminile.

TennisTeen - Image

Valentine Confalonieri
Mildura 25.000$, Australia
Nel continente dei canguri è presente una sola azzurra, si tratta di Nicole Clerico, che ha superato le qualificazioni e al primo turno affronterà la giapponese Yurika Sema, testa di serie numero cinque.

Stoccolma 25.000$, Svezia
Anna Floris è stata sconfitta al primo turno dalla Wild Card svedese Andlovic con il punteggio di 6-3 6-3; dunque rimane solamente un'azzurra ancora in corsa, si tratta di Corinna Dentoni che domani affronterà al primo turno la qualificata russa Chalova.

Abufeira 10.000$, Portogallo
Vince Federica Quercia che approfitta del ritiro di Evelyn Mayr sul punteggio di 7-6 1-0 per la prima citata, ha vinto anche Claudia Giovine (6-3 6-4 alla tedesca Zander), gli altri accoppiamenti delle azzurre sono: J.Mayr-Gatto Monticone, Celani-Chiaparini e Balducci-Sabino.

Mallorca 10.000$, Spagna
Giornata positiva per le azzurre impegnata in terra spagnola; è tornata alla vittoria Federica Di Sarra che ha battuto Alice Moroni per 6-1 6-3, bella vittoria anche di Valentina Confalonieri che si è sbarazzata della serba Kozic con un doppio 6-2, ha vinto anche Martina Caregaro in rimonta sulla tedesca Staherr con il punteggio di 3-6 6-2 6-1.
Domani scenderà in campo anche Anastasa Grymalska che affronterà Ana Timotic.

Cali 50.000$, Colombia
Nel ricco ITF colombiano è presente Nathalie Vierin che al primo turno affronterà la qualificata argentina Veronica Spiegel.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome