ITF Maschili (6 febbraio)
Inserito il 6 febbraio 2009 22:14 da Matteo Di Gangi in Tornei ITF
En-plein per gli azzurri impegnati in Egitto, tre su quattro sono azzurri, bene anche Lorenzi in Costa D'Avorio ed Arnaboldi in Spagna che si qualificano per le semifinali; out Piccari in Marocco.Daniele Giorgini
Messico F2, Naucalpan
I due azzurri impegnati nei quarti di finale non sono ancora scesi in campo, ricordiamo che Claudio Grassi affronterà Victor Romero, invece Adriano Biasella avrà di fronte il giapponese Ito.
Marocco F2, Rabat
Finisce nei quarti di finale il torneo di Francesco Piccari, che si arrende alla testa di serie numero cinque, il francese Gensse con il punteggio di 6-4 7-6(5).
Costa D'Avorio F1, Abidjan
Continua spedita la marcia di Paolo Lorenzi nel future africano, l'azzurro testa di serie numero uno, nella giornata di oggi si è sbarazzato del monegasco Balleret con un duplice 6-4.
Per il senese in semifinale ci sarà l'austriaco Haider Maurer.
Spagna F4, Murcia
Andrea Arnaboldi ha battuto nei quarti di finale lo spagnolo testa di serie numero tre Olaso in rimonta con il punteggio di 3-6 6-2 6-1; per il canturino si tratta si tratta della prima semifinale futures in questo 2009.
Egitto F2, Cairo
L'Egitto si tinge di azzurro, perchè su quattro semifinalisti ben tre sono italiani.
Simone Vagnozzi ha battuto con fatica l'egiziano Mamooun con il punteggio di 4-6 6-2 7-6(5), in semifinale l'azzurro si troverà di fronte Walter Trusendi che ha vinto il suo match di quarti di finale per 7-6(0) 6-3 contro il ceco Lojda.
Dopo essersi qualificato vince nuovamente Daniele Giorgini che batte la testa di serie numero otto, il marocchino Ouahabi, con il punteggio di 6-1 0-6 6-1, per il tennista di San Benedetto del Tronto in semifinale ad aspettarlo ci sarà Murad Inoyatov.