ITF Maschili(4 febbraio)
Inserito il 5 febbraio 2009 09:48 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
Grassi in Messico, Piccari in Marocco e Lorenzi in Costa D'Avorio ai quarti, tre eliminazioni in Costarica. Oggi in campo ben sei azzurri in Egitto, oltre ad Arnaboldi, Petrazzuolo e BiasellaMessico 2 - Naucalpan(Cemento)
Claudio Grassi si è qualificato per i quarti di finale grazie al successo ottenuto sul britannico Sean Thornley col punteggio di 6-3 7-5. Ai quarti il carrarese, testa di serie n.3, se la vedrà col messicano Victor Romero, settimo giocatore del seeding. Nella serata italiana scenderà in campo Adriano Biasella, opposto all'americano Ludlow
Marocco 2 - Rabat(Terra)
Obiettivo quarti di finale raggiunto anche per Francesco Piccari. Il romano, testa di serie n.4, ha sconfitto 6--3 6-4 il marocchino Mounir El Aarej e ora affronterà il francese Agustin Gensse. Eliminati gli altri due azzurri in tabellone: Giulio Di Meo nulla ha potuto contro il francese Eric Prodon, grande favorito per la vittoria finale(6-4 7-5), più sorprendente il ko rimediato da Francesco Aldi con la wildcard locale Idmbarek(6-3 6-4)
Costa D'Avorio 1 - Abidjan(Cemento)
Prosegue la corsa di Stefano Lorenzi nel ricco futures africano, superato il portogese Leonardo Tavares 6-2 7-6. Il prossimo ostacolo per il senese sarà rappresentato dal monegasco Benjamin Balleret, mentre oggi scenderà in campo Giancarlo Petrazzuolo col qualificato polacco Patrick Telawetz.
Costarica 1 - San Josè(Cemento)
Giornata nera per i colori azzurri, tre eliminazioni in altrettanti match. Federico Torresi, testa di serie n.1 del tabellone, è stato nettamente battuto dal giovane salvadoregno Marcelo Arevalo 6-2 6-4, disco rosso anche per Volante(7-6 6-3 dal brasiliano Camilo)e per il 17enne Giustino(6-2 7-5 dal brasiliano Matos)
Spagna 4 - Murcia(Terra)
Per la seconda volta in questo avvio di stagione Andrea Arnaboldi si trova di fronte e supera Andrea Alviano: 6-2 7-5 il punteggio finale per il canturino che al 2T trova il britannico Alexander Ward. Nulla da fare per Stefano Valenti, battuto dal tedesco Stoehr 7-5 6-4
Egitto 2 - Cairo(Terra)
La pattuglia azzurra più folta è presente in Egitto, con ben 6 nostri rappresentanti al 2T e in campo nella giornata di oggi. In programma un derby tra Simone Vagnozzi e Antonio Comporto, in campo anche Walter Trusendi(con l'egiziano Ezz), Leonardo Azzaro(col macedone Rusevski), Enrico Fioravante(col marocchino Ouahabi)e il redivivo Daniele Giorgini(con l'egiziano Sabry). Ricordiamo che al primo turno il tennista di S.Benedetto del Tronto ha eliminato il rumeno Craciun, testa di serie n.2
Austria 3 - Salisburgo(Carpet)
Inizio stagione complicato per Matteo Viola, che subisce un'altra sconfitta al 1T per mano dello stesso avversario, il ceco Jiri Skoloudik, vincitore stavolta col punteggio di 6-2 3-6 6-4.