ITF Maschili (22 gennaio)
Inserito il 22 gennaio 2009 14:12 da Matteo Di Gangi in Tornei ITF
Negli Stati Uniti avanzano D'Agord e Ianni, bene anche Torresi, Torroni e Grassi in Salvador e Vanni in Germania.Eliminati invece Arnaboldi e Biasella.
Claudio Grassi
El Salvador F1 (Santa Tecla)
Tre azzurri superano il secondo turno e si qualificano per i quarti di finale del future sudamericano.
Giulio Torroni ha battuto la testa di serie numero sette, l'argentino Valverde (numero 549 del mondo) con il punteggio di 6-1 7-5, ai quarti di finale l'azzurro se la vedrà con la testa di serie numero uno del seeding, il ceco Adam Vejmelka (numero 355 delle classifiche mondiali).
Bene anche Claudio Grassi, che usufruisce della testa di serie numero cinque e che nel secondo turno si è sbarazzato del qualificato cileno Montero con lo score di 6-4 7-5, nei quarti di finale per l'azzurro ci sarà l'argentino Grimolizzi (numero 454 del mondo e quarta testa di serie del torneo).
Vittoria anche per Federico Torresi, che dopo essersi qualificato, nel tabellone principale vanta la testa di serie numero due e al secondo turno ha sconfitto il qualificato tedesco Gaich in tre set con il punteggio di 6-3 6-7(5) 6-1; ai quarti Federico si troverà di fronte l'argentino Gonzalo Tur.
Spagna F2 (Mallorca)
In terra spagnola è stato sconfitto Andrea Arnaboldi a livello di secondo turno, dal messicano Rodriguez con il punteggio di 7-6(4) 4-6 6-3.
Germania F3 (Kaarst)
Nella giornata di ieri Luca Vanni ha vinto il proprio match di primo turno, l'azzurro testa di serie numero tre, ha avuto ragione del tedesco Haenle con il punteggio di 6-4 6-7(1) 6-1.
Per l'azzurro al secondo turno ci sarà un altro tedesco, Peter Torebko (numero 831 del mondo).
Usa F2 (Hollywood)
Due vittorie e una sconfitta: è questo il bilancio del primo turno degli azzurri impegnati nel future statunitense.
Cominciamo dalle note positive, ovvero dalla vittoria di D'Agord che ha battuto la testa di serie numero 4, Nunez, con il punteggio di 7-6(5) 6-4; vittoria anche per Stefano Ianni che ha superato la testa di serie numero otto, il giovane promettente Ignatik per 7-5 6-3.
Sconfitta invece per Adriano Biasella, l'azzurro è stato battuto dal qualificato Slovic per 7-6(3) 6-3.