ITF Maschili (20 gennaio)

Inserito il 20 gennaio 2009 16:54 da Matteo Di Gangi in Tornei ITF
Tanti azzurri in giro per il mondo, andiamo ad analizzare gli avversari e i primi verdetti che sono stati emessi nela giornata di ieri.

TennisTeen - Image
Andrea Arnaboldi
El Salvador F1
Quattro azzurri presenti nel future sudamericano e si tratta di Giulio Torroni, Claudio Grassi, Matteo Volante e Federico Torresi.
Torroni al primo turno giocherà contro la Wild Card honduregna Marco-Ricardo Hosorio (senza ranking); ha già giocato e vinto la testa di serie numero cinque, ovvero Claudio Grassi che si è sbarazzato facilmente dell'americano Racz con il punteggio di 6-0 6-2; ha perso invece Matteo Volante dalla testa di serie numero tre, Stephen Bass, con il punteggio di 6-4 6-2.
Oltre a Torroni oggi scenderà in campo anche Federico Torresi (testa di serie numero due), all'esordio l'azzurro avrà di fronte l'argentino Licata (1927 del mondo).

Spagna F2
Primo turno agrodolce per i giocatori azzurri impegnati sul fronte spagnolo.
A vincere è stata la testa di serie numero tre, nonchè Andrea Arnaboldi che ha battuto Martin-Adalia con il punteggio di 4-6 6-2 6-2; è stato sconfitto invece Alberto Giraudo dallo spagnolo Palacios con un periodico 6-3.

Germania F3
E' Luca Vanni a difendere i colori azzurri in Germania, l'italiano dopo essersi qualificato, nel tabellone principale vanta la testa di serie numero tre ed affronterà il tedesco Haenle (numero 676 del mondo).

Usa F2
Saranno tre gli azzurri ai nastri di partenza nel secondo future americano dell'anno, piu precisamente si tratta di Luigi D'Agord (primo turn contro Nunez), Ianni (affronterà Ignatik) e Biasella (l'urna gli ha affidato il qualificato serbo Slovic).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome