Spagna F43, prima gioia per Arnaboldi

Inserito il 15 novembre 2008 17:54 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
Il canturino, dopo 3 finali perse quest'anno, finalmente riesce a conquistare il primo titolo future della carriera. A Mas Palomas battuto in finale lo spagnolo Cervantes-Huegun

TennisTeen - Image
Per il secondo anno consecutivo è un tennista italiano ad aggiudicarsi l'ITF di di Mas Palomas, 43mo e ultimo future spagnolo dell'anno.

Dopo il successo ottenuto nel 2007 da Manuel Jorquera quest'anno è il turno di Andrea Arnaboldi. Il tennista canturino, 21 anni a fine dicembre, è finalmente riuscito ad aggiudicarsi il primo torneo in carriera al quarto tentativo, avendo perso le tre finali disputate precedentemente nel 2008.

Nell'atto conclusivo Arnaboldi ha sconfitto lo spagnolo Inigo Cervantes-Huegun(386 ATP)col punteggio di 3-6 6-3 7-5. E' il quarto giocatore iberico battuto dall'azzurro nel corso del torneo.

Grazie a questo risultato Arnaboldi conquista 18 preziosi punti ATP, che gli consentiranno tra due lunedì di migliorare sensibilmente la sua attuale classifica(n.415)e portarsi attorno alla 350ma posizione mondiale. Ricordiamo che il suo best ranking è al n.327, toccato nel mese di aprile.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome