Spagna F43, Arnaboldi in semifinale
Inserito il 13 novembre 2008 17:10 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
A Mas Palomas il canturino sconfigge in 3 set lo spagnolo Gerard Granollers(fratello del più noto Marcel)e si qualifica per le semifinali, dove se la vedrà col belga MertensDopo la finale raggiunta 10 giorni fa a Vilafranca altra settimana positiva per Andrea Arnaboldi. Il 20enne canturino infatti si è qualificato oggi per le semifinali del 43mo e ultimo future spagnolo dell'anno, in svolgimento a Mas Palomas(Gran Canaria)e dotato di un montepremi di $15000.
Arnaboldi ha sconfitto nei quarti lo spagnolo Gerard Granollers(672 ATP), fratello minore di Marcel n.56 del mondo, col punteggio di 6-2 3-6 6-4 ed in semifinale affronterà il belga Yannick Mertens(385 ATP), vincitore 6-0 al terzo sull'altro iberico Beaus-Burquin.
Mertens è alla sua ottava vittoria consecutiva dopo le 5 che gli hanno consentito di vincere la settimana scorsa a Las Palmas. Oltre a questo titolo il belga ne ha ottenuti altri due nel corso dell'anno, mentre Arnaboldi per tre volte è stato battuto in finale. Non ci sono precedenti tra i due giocatori.
Ricordiamo che domani in Messico, per la precisione a Queretaro, si disputerà il derby azzurro valido per i quarti di finale tra Riccardo Ghedin, testa di serie n.1 del torneo, e Riccardo Grassi. Per Grassi è l'ultimo torneo in Nordamerica, mentre Ghedin disputerà successivamente i challenger di Puebla(sempre in Messico)e Lima(Perù)