ITF Femminili (7/11)

Inserito il 7 novembre 2008 22:00 da Matteo Veneri in Tornei ITF
Continua la corsa di Maria Elena Camerin nel ricco torneo di Cracovia, per lei è semifinale. In Tunisia la Grazioso raggiunge la finale, mentre si arrende al penultimo atto la Confalonieri. A Maiorca invece nel derby azzurro di quarti di finale Cigui supera Sulpizio.

TennisTeen - Image

Krakovia 100K+H

Maria Elena Camerin si assicura molto probabilmente il main draw dell'Australian Open 2009 col risultato odierno. La Camerin ha battuto la polacca Urszula Radwanska per 6-4 4-6 6-1 nei quarti di finale, e domani si giocherà l'accesso in finale contro la britannica Keothavong, n°6 del tabellone; non ci sono scontri diretti precendenti tra le due.

Mallorca 10K

Nel derby di quarti di finale nella splendida isola spagnola, ha la meglio Paola Cigui (n°7 del draw) su Valentina Sulpizio (n°3), che così accede in semifinale dove affronterà l'olandese Gerrards, seconda favorita del torneo. Da segnalare che anche in questo caso le giocatrici non si sono mai affrontate in precedenza.

El Menzah 10K

Nel torneo in corso in Tunisia, festeggia Federica Grazioso; la tennista azzurra si è guadagnata un posto in finale, sconfiggendo l'ucraina Anna Larkina per 6-4 6-2. In finale troverà la britannica Armanda Carreras (testa di serie n°4), che ha battuto oggi l'altra italiana, Valentine Confalonieri, dopo una lunga battaglia finita 7-6(5) 2-6 7-6(5). Con la partita odierna finisce la stagione 2008 di Valentine, giovane speranza azzurra classe '92.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome