ITF Femminili (6/11)

Inserito il 6 novembre 2008 21:33 da Matteo Veneri in Tornei ITF
Maria Elena Camerin nei quarti di finale nel ricco torneo di Cracovia. Vediamo anche i risultati delle tenniste italiane a Ismaning, Maiorca e El Menzah.

TennisTeen - Image
Krakovia 100K+H

Non si può ritenere di certo sfortunata Maria Elena Camerin per quanto riguarda il torneo di Cracovia, in Polonia, dotato di un montepremi ricchissimo. Dopo aver battuto al primo turno la wild card Korzeniak per 6-2 6-0, quest'oggi la tennista azzurra ha sfruttato il ritiro della testa di serie n°2 del tabellone, la thailandese Tanasugarn, per trovare spazio nei quarti di finale del torneo polacco dove domani affronterà la tennista locale Urszula Radwanska.

Ismaning 50K

Nel torneo tedesco nella giornata odierna sono uscite le nostre quattro rappresentati che erano nel tabellone principale in corsa al secondo turno. La testa di serie n°8, Corinna Dentoni, è uscita per mano della russa Pervak, 6-1 6-2 il punteggio finale. Eliminate anche Romina Oprandi, 6-4 6-3 dall'ucraina Ljubtsova, Camila Giorgi, 6-2 6-4 dalla croata Jurak, e Alberta Brianti, battuta per 6-4 6-1 dalla tedesca Klaschka.

Mallorca  10K

Nel torneo maiorchino finalmente una giornata senza pioggia, e quindi doppio turno per le tenniste ancora presenti in tabellone. Eliminate al primo turno Anna Floris e Federica Quercia (rispettivamente n°1 e n°4 del tabellone), al secondo turno è stata invece battuta Benedetta Davato, superata per 6-2 6-3 dalla wild card spagnola Belzunce Crompin. Si incontreranno ai quarti di finali due italiane, Paola Cigui e Valentina Sulpizio; la Cigui ha battuto al secondo turno la qualificata tedesca Stephan per 6-1 6-2, mentre la Sulpizio ha avuto la meglio sulla russa Kuzmina col punteggio di 6-1 6-3.

El Menzah 10K

Per concludere, nel torneo tunisino abbiamo già due tenniste azzurre in semifinale. Nel derby di quarti di finale odierno Valentine Confalonieri ha battuto la favorita del torneo, Nicole Clerico, per 7-6(3) 6-3, mentre Federica Grazioso si è aggiudicata il match contro la tedesca Fritschken facilmente per 6-2 6-1. Domani le semifinali: Confalonieri-Carreras e Grazioso-Larkina.

Ricordiamo che potete trovare i risultati aggiornati in tempo reale sul pop-up di destra che potete trovare qui sul portale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome