ITF Taipei e Saguenay, avanzano Dentoni e Brianti

Inserito il 24 ottobre 2008 13:12 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
In Asia la pratese piega 7-6 al terzo la 38enne Kimiko Date e accede alle semifinali, in Canada la parmense si sbarazza senza problemi della statunitense Litvak, nei quarti la Brodsky

TennisTeen - Image Buone notizie per i colori azzurri arrivano fuori dall'Europa. Infatti a Taipei e in Canada Corinna Dentoni e Alberta Brianti hanno entrambe staccato il biglietto per il turno successivo dei rispettivi tornei.

Davvero ottimo il torneo della giovane pratese, che nel ricco torneo asiatico($100000+H) può conquistare punti pesantissimi per il suo ranking dopo l'infortunio subito agli US Open. E oggi la Dentoni ha sconfitto la 38enne Kimiko Date-Drumm, rientrata quest'anno nel circuito dopo ben 12 anni.

Al cospetto della giapponese, capace di raggiungere nell'ormai lontano 1996 la quarta posizione mondiale e già in grado di pochi mesi di salire al n.223 della classifica WTA grazie a 3 vittorie e una finale conquistate nei tornei di casa, la Dentoni è stata bravissima a spuntarla al termine di un match durissimo col punteggio di 5-7 7-5 7-6(4). In semifinale Corinna se la vedrà con la giocatrice di casa Yung-Jan Chan(74 WTA), in grande forma come dimostra il 6-0 6-0 rifilato oggi all'australiana Moore.

A Saguenay($50000), nel Quebec, la 28enne di S.Secondo Parmense prosegue il suo cammino senza problemi. Infatti ha sconfitto con un perentorio 6-1 6-0 la qualificata americana Lena Litvak(470 WTA)e nei quarti se la vedrà con la statunitense Gail Brodsky(415 WTA), classe 1991 che ha estromesso l'ungherese Czink, testa di serie n.2.




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome