Itf Ortisei: Barrois si ritira, titolo a Mara Santangelo
Inserito il 19 ottobre 2008 19:25 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
La tedesca, dolorante già ieri in semifinale, si ritira dopo aver perso il primo set 6-3 per un problema alla spalla destra. Per la Santangelo è il secondo centro in carriera ad Ortisei.
La 27enne di Latina, ma cresciuta a Cavalese e quindi praticamente di casa, gnon ha avuto problemi in finale contro la tedesca Kristine Barrois, costretta al ritiro dopo aver perso il primo set 6-3 per un infortunio alla spalla destra. La tennista teutonica aveva avvertito dei problemi già ieri nel corso della semifinale vinta contro Roberta Vinci.
Successo molto importante per Mara Santangelo, n.181 del mondo prima di questo torneo e che grazie ai 75 punti WTA conquistati recupererà diverse posizioni attestandosi alla 138ma posizione del ranking. Il titolo del doppio è andato alle ucraine Mariya Korytsseva e Yaroslava Shvedova, che in finale hanno battuto 6-2 6-1 l'estone Maret Ani e la russa Galina Voskoboeva.
La Santangelo succede nell'albo d'oro alla danese Caroline Wozniacki, vincitrice lo scorso anno in finale su Alberta Brianti. In precedenza le altre giocatrici azzurre a vincere il torneo furono Gloria Pizzichini nel 1999,Flavia Pennetta nel 2002 e proprio la Santangelo nel 2003.