ITF Sassari, titolo a Matteo Marrai
Inserito il 4 ottobre 2008 17:34 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
Quarto sigillo stagionale per il toscano che in finale non lascia scampo a Francesco Piccari, battuto con un netto 6-2 6-1. Di Ienno in semifinale in Ecuador
Il ragazzo di Forte dei Marmi, 22 anni da compiere a novembre, ha rispettato il ruolo di grande favorito della vigilia in quanto testa di serie n.1 del tabellone battendo nella finale disputata stamattina l'altro azzurro Francesco Piccari con un perentorio 6-2 6-1. Marrai quindi conferma di trovarsi molto bene a Sassari, dove lo scorso anno fu sconfitto in finale da Simone Vagnozzi.
Per il toscano è il quarto titolo future della stagione dopo i due conquistati in Georgia a Tbilisi più il successo di Marburg in Germania. Grazie a questo successo tornerà tra i primi 300 giocatori del mondo, lo rivedremo in campo tra due settimane in Francia per prendere parte al ricco future di La Roche-sur-Yon, dotato di un montepremi di $15000+H, il più ricco per tornei di questa categoria. Invece Piccari resterà in Sardegna per il 34mo e ultimo future italiano dell'anno, di scena a Quartu Sant'Elena.
Buone notizie arrivano anche da Quito, dove Damiano Di Ienno si è qualificato per le semifinali. Il 19enne laziale, che aveva raggiunto i quarti nei due precedenti futures ecuadoregni, questa volta si è migliorato sconfiggendo nei quarti l'argentino Federico Cavallero(782 ATP), 6-3 5-7 6-4 e affronterà in semifinale il giocatore di casa Carlos Avellan(431 ATP), testa di serie n.1 e grande favorito per la vittoria finale.