ITF Donne (31/08)

Inserito il 1 settembre 2008 11:31 da Redazione in Tornei ITF
Giulia Gabba si ferma in finale a Vlaardingen, dopo non aver sfruttato due match point; la Oprandi si qualifica ad Alphen, mentre a Martina Franca e Maribor sono ancora in corso i match del tabellone cadetto.

TennisTeen - Image
Astrid Besser

Vlaardingen, The Netherlands - 25.000$ (Terra Rossa)
Sconfitta che fa male quella di Giulia Gabba, per 6-7 7-5 6-3 dalla bosniaca Mervana Jugic Salkic, settima testa di serie del torneo. Sopratutto portano tante recriminazioni i due match points non sfruttati, di cui uno sprecato con un doppio fallo dall'azzurra.

<<<<Settimana 1-7 Settembre>>>>

Denain, Francia - 75.000$ (Terra Rossa)

Esordirà contro la tedesca Julia Schruff, ottava giocatrice del seeding, Nathalie Vierin, impegnata nel ricco torneo francese.

Maribor, Slovenia - 50.000$ (Terra Rossa)
Astrid Besser ha sconfitto per 1-6 6-3 6-2 la slovena Kolmancic e si è guadagnata l'accesso al turno di qualificazione, dove affronterà la serba Neda Kozic, terza favorita del tabellone cadetto. Fuori al secondo turno Paola Cigui, in tre set dalla Zoric.

Martina Franca, Italia - 25.000$ (Terra Rossa)
Benedetta Davato è la prima qualificata azzurra nel torneo pugliese, dopo aver superato per 6-1 6-3 Alice Balducci; niente da fare per Letizia Lo Re, arresasi con un duplice 6-2 all'ucraina Kichenok. Oggi gli altri incontri dell'ultimo turno di qualificazioni: Moroni-Pinto, Celani-Sampietro, Polito-Grazioso, Giorgi-Basciani, Vaideanu-Torre, Corbalan-Gledacheva.

Alphen Aan Den Rijn, The Netherlands - 25.000$ (Terra Rossa)
Dopo aver superato con estrema facilità le qualificazioni, Romina Oprandi affronterà nel primo turno del main draw la giovane tennista di casa Ewijk, classe '88, e sesta testa di serie della competizione.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome