ITF Maschili (25/08)

Inserito il 26 agosto 2008 10:50 da Redazione in Tornei ITF
Iniziati i primi match sia a Piombino, che a Poertschach; sorteggiati i main draw degli altri tornei, azzurri al via in nove diverse nazioni.

TennisTeen - Image
Erik Crepaldi

Italy F28 - Piombino, 15.000$ (Cemento)
Giocati i primi match del torneo toscano, quest'anno aumentato di montepremi. La sorpresa della giornata è arrivata da Erik Crepaldi, classe '90, che ha conquistato il suo primo punto atp, superando per 4-6 6-3 6-3 la testa di serie numero otto Flores. Avanzano al secondo turno anche Riccardo Ghedin, vincente con un duplice tie break su Enrico Iannuzzi, ed Andrea Agazzi e Federico Raffaelli, in tre set su Marchegiani e Burzio. Fuori Piludu(6-1 6-2 da Insausti), Mauri(6-1 7-6 da Walter) e Stancati(6-0 6-2 da Bai).

Austria F8 - Portschach, 10.000$ (Terra Rossa)
Continua il bel momento di Marco Viola, che ha superato al primo turno la testa di serie numero otto Schmolzer per 6-1 6-4. Primo punto atp per Luca Serena, vincente per 6-2 6-1 sull'austriaco Rath, mentre Matteo Galli si è arreso per 6-3 6-4 a Telawetz. Oggi l'esordio di Marco Simoni contro Ager.

Belgio F3 - Brussels, 10.000$ (Terra Rossa)
Scenderanno in campo oggi Massimo Capone e Mattia Livraghi: il primo affronterà la testa di serie numero uno Masson, mentre Livraghi se la vedrà contro il britannico Brewer.

Bulgaria F6 - Bourgas, 10.000$ (Terra Rossa)
Prima testa di serie è Federico Torresi, che affronterà all'esordio il serbo Cvetkov. Si è qualificato Andrea Alviano, sfortunato nel sorteggio, dato che incontrerà il numero quattro Leonte.

Croazia F7 - Cakovec, 10.000$ (Terra Rossa)
Subito derby tra i due azzurri impegnati in terra croata, Filippo Leonardi e Giulio Torroni.

Ecuador F2 - Guayaquil, 10.000$ (Cemento)
Dopo la finale della scorsa settimana, Luigi D'Agord cercherà altri punti preziosi sul veloce ecuadoregno. Al primo turno l'azzurro affronterà il qualificato americano Huey.

Egypt F4 - Giza, 15.000$ (Terra Rossa)
Presenti nel main draw Valerio Carrese, che affronterà il marocchino Rachidi, e Vittorio Rubino, avversario invece di Talal Ouahabi.

Germany F17 - Uberlingen, 10.000$ (Terra Rossa)
Quattro azzurri al via nel torneo tedesco: Matteo Viola, testa di serie numero tre, affronterà la wild card Regus; Andrea Fava se la vedrà contro il qualificato Baumann; Andrea Falgheri ha pescato la testa di serie numero sette Wintermantel, mentre Marco Sattanino incontrerà il ceco Franek.

Serbia F5 - Cacak, 10.000$ (Terra Rossa)
Claudio Grassi è il primo favorito della competizione serba, ma già rischia all'esordio contro il giovane canadese Pospisil, classe '90. Presente anche Damiano Di Ienno, che affronterà il macedone Deari.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome