ITF Maschili (25/08)
Inserito il 26 agosto 2008 10:50 da Redazione in Tornei ITF
Iniziati i primi match sia a Piombino, che a Poertschach; sorteggiati i main draw degli altri tornei, azzurri al via in nove diverse nazioni.Erik Crepaldi
Italy F28 - Piombino, 15.000$ (Cemento)
Giocati i primi match del torneo toscano, quest'anno aumentato di montepremi. La sorpresa della giornata è arrivata da Erik Crepaldi, classe '90, che ha conquistato il suo primo punto atp, superando per 4-6 6-3 6-3 la testa di serie numero otto Flores. Avanzano al secondo turno anche Riccardo Ghedin, vincente con un duplice tie break su Enrico Iannuzzi, ed Andrea Agazzi e Federico Raffaelli, in tre set su Marchegiani e Burzio. Fuori Piludu(6-1 6-2 da Insausti), Mauri(6-1 7-6 da Walter) e Stancati(6-0 6-2 da Bai).
Austria F8 - Portschach, 10.000$ (Terra Rossa)
Continua il bel momento di Marco Viola, che ha superato al primo turno la testa di serie numero otto Schmolzer per 6-1 6-4. Primo punto atp per Luca Serena, vincente per 6-2 6-1 sull'austriaco Rath, mentre Matteo Galli si è arreso per 6-3 6-4 a Telawetz. Oggi l'esordio di Marco Simoni contro Ager.
Belgio F3 - Brussels, 10.000$ (Terra Rossa)
Scenderanno in campo oggi Massimo Capone e Mattia Livraghi: il primo affronterà la testa di serie numero uno Masson, mentre Livraghi se la vedrà contro il britannico Brewer.
Bulgaria F6 - Bourgas, 10.000$ (Terra Rossa)
Prima testa di serie è Federico Torresi, che affronterà all'esordio il serbo Cvetkov. Si è qualificato Andrea Alviano, sfortunato nel sorteggio, dato che incontrerà il numero quattro Leonte.
Croazia F7 - Cakovec, 10.000$ (Terra Rossa)
Subito derby tra i due azzurri impegnati in terra croata, Filippo Leonardi e Giulio Torroni.
Ecuador F2 - Guayaquil, 10.000$ (Cemento)
Dopo la finale della scorsa settimana, Luigi D'Agord cercherà altri punti preziosi sul veloce ecuadoregno. Al primo turno l'azzurro affronterà il qualificato americano Huey.
Egypt F4 - Giza, 15.000$ (Terra Rossa)
Presenti nel main draw Valerio Carrese, che affronterà il marocchino Rachidi, e Vittorio Rubino, avversario invece di Talal Ouahabi.
Germany F17 - Uberlingen, 10.000$ (Terra Rossa)
Quattro azzurri al via nel torneo tedesco: Matteo Viola, testa di serie numero tre, affronterà la wild card Regus; Andrea Fava se la vedrà contro il qualificato Baumann; Andrea Falgheri ha pescato la testa di serie numero sette Wintermantel, mentre Marco Sattanino incontrerà il ceco Franek.
Serbia F5 - Cacak, 10.000$ (Terra Rossa)
Claudio Grassi è il primo favorito della competizione serba, ma già rischia all'esordio contro il giovane canadese Pospisil, classe '90. Presente anche Damiano Di Ienno, che affronterà il macedone Deari.