ITF Donne (17/08)

Inserito il 18 agosto 2008 08:37 da Redazione in Tornei ITF
Anche a livello femminile due successi, con Evelyn Mayr a Versmold ed Alice Moroni a Pesaro; sorteggiato il main draw nel 25k di Westende, mentre negli altri tornei della settimana si stanno ancora disputando le quali.

TennisTeen - Image
Romina Oprandi

Pesaro, Italia - 10.000$ (Terra Rossa)

Affermazione finale per Alice Moroni, che conquista il suo secondo titolo in carriera e stagionale. La bergamasca, classe '91, ha sconfitto in finale per 6-1 3-6 6-3 Lisa Sabino, prima favorita del seeding. Era terminato in semifinale il bellissimo torneo di Martina Trevisan, sconfitta proprio dalla Sabino, mentre la Moroni si era imposta sulla ceca Pliskova..

Versmold, Germania - 10.000$ (Terra Rossa)
Torneo dominato quello di Versmold, da Evelyn Mayr, che solo in finale ha perso il suo primo set. Nell'atto conclusivo l'altoatesina ha sconfitto per 5-7 6-4 6-3 la indonesiana Tedjakusuma, prima testa di serie del draw.

Settimana 18-24 Agosto

Westende, Belgio - 25.000$ (Cemento)
Due azzurre nel main draw del torneo belga: Giulia Gabba è l'ottava testa di serie ed affronterà al primo turno proprio l'indonesiana Tedjakusum, sconfitta dalla Mayr a Versmold, mentre Verdiana Verardi se la vedrà contro la wild card di casa Cornerotte.

Trecastagni, Italia - 10.000$ (Cemento)
Quali di basso livello nel torneo siciliano, con una sola testa di serie, vale a dire Alessia Bertoia. Dieci le azzurre qualificate per il turno decisivo del tabellone cadetto: Raffa, Gambarini, Sandano, Rella, Ciraolo, Pinto, Carrozzo, Savarise, Savoretti e proprio la Bertoia.

Enschede, The Netherlands - 10.000$ (Terra Rossa)
Secondo turno di quali per Micaela Moroni, che tenterà di guadagnarsi il turno decisivo conto la tedesca Geuer.

Wahlstedt, Germania - 10.000$ (Terra Rossa)
Romina Oprandi e Cristina Greco-Naccarato sono presenti nelle quali del torneo tedesco: Romina affronterà al primo turno la Livadaru, mentre Cristina sarà l'avversaria della Zeppernick.

Zedzierzyn-Kozle, Polonia - 10.000$ (Terra Rossa)
Anna Magagnoli ha superato all'esordio nelle quali la svedese Nordfors per 7-5 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome