ITF Maschili (13/08)

Inserito il 14 agosto 2008 07:41 da Redazione in Tornei ITF
Dell'Acqua e Vagnozzi raggiungono il secondo turno a Bolzano, portando a quattro il numero di azzurri ancora in gara; Bella nei quarti a Minsk, Mar.Viola ad Eupen, Ianni e Mat.Viola a Vilnius.

TennisTeen - Image
Simone Vagnozzi

Italy F26 - Bolzano, 15.000$ +H (Terra Rossa)
A Tomas Tenconi e Marco Simoni si aggiungono altri due azzurri negli ottavi di finale del ricco torneo in corso di svolgimento sui campi di Appiano, provincia di Bolzano. Uno dei due è Simone Vagnozzi, che con estrema facilità ha avuto la meglio per 6-2 6-3 su Thomas Fabbiano, l'altro è Massimo Dell'Acqua, che invece ha ottenuto l'exploit battendo la testa di serie numero tre Zemlja per 6-4 6-3. Ora impegni duri per tutti i nostri atleti: Tenconi, Dell'Acqua e Vagnozzi affronteranno tre argentini, ossia Alvarez, Grimolizzi e Galdon, mentre Simoni se la vedrà contro il tedesco Flock.

Belarus F4 - Minsk, 15.000$ (Terra Rossa)
Bellissima vittoria di Marco Bella, che nel secondo turno del torneo bielorusso ha superato la prima testa di serie del torneo, il ceco Jan Mertl con il punteggio di 6-3 6-4. Una vittoria che gli consegna altri tre preziosissimi punti atp ed i quarti contro il francese De Bonnevie.

Belgium F1 - Eupen, 10.000$ (Terra Rossa)
Marco Viola continua il suo ottimi periodo e raggiunge i quarti: l'azzurro ha sconfitto per 6-3 6-1 l'olandese Oostdam e nei quarti affronterà il belga Yannick Mertens, primo favorito del torneo. Fuori invece Raffaelli, sconfitto con un duplice 6-3 da Vandenbulcke.

Germany F15 - Munich, 10.000$ (Terra Rossa)
Esordio facile per Matteo Volante, che si è imposto con lo score di 6-3 6-4 sul tedesco Langer. Per lui ora l'austriaco Feitsch, classe '89.

Lithuania F2 - Vilnius, 10.000$ (Terra Rossa)
Matteo Viola e Stefano Ianni hanno raggiunto i quarti di finale, entrambi dopo essersi aggiudicati dei derby: Viola ha sconfitto per 6-0 7-5 Andrea Falgheri, mentre Ianni ha avuto la meglio per 6-3 e ritiro su Fabio Colangelo. Fuori Stefano Rodighiero, 6-2 6-1 dal numero uno Nieminen, e Andrea Fava, 6-4 6-1 dall'algerino Chala.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome