ITF Maschili (20/07)

Inserito il 21 luglio 2008 09:42 da Redazione in Tornei ITF
Conclusasi la settimana con due vittorie e due sconfitte in finale nei futures, diamo uno sguardo ai tornei in partenza quest'oggi: a Modena sorteggiato il main draw, cosi' come a Tblisi, Brasilia, Denia e Kuressaare, mentre ancora in corso le quali in Romania e Paraguay.

TennisTeen - Image
Federico Torresi

Italy F22 - Palazzolo, 10.000$ (Terra Rossa)

Si ferma in finale Matteo Viola, sconfitto in tre set dal numero due del torneo Hormazabal: 6-4 3-6 6-4 il punteggio finale.

Georgia F1 - Tblisi, $15.000$ (Cemento)
Altra affermazione a livello futures per Matteo Marrai, che in finale perde il primo set del torneo, ma vince lo stesso il titolo: 3-6 6-4 6-4 al serbo Savic e 18 punti messi in cascina.

Germania F11 - Espelkamp, 10.000$ (Terra Rossa)
Secondo successo nel giro di poche settimane per Federico Torrresi, bravo a confermare il suo status di prima testa di serie e a vincere nell'atto conclusivo contro il tedesco Stauder per 2-6 6-4 7-5.

Paraguay F2 - Lambare, 10.000$ (Terra Rossa)
Sconfitta in tre set per Daniel Lopez, che non riesce a conquistare il titolo del secondo future paraguaiano: il giovane azzurro è stato fermato per 1-6 6-1 6-1 dall'argentino Amado.

Settimana 21-27 Luglio

Italy F23 - Modena, 15.000$ (Terra Rossa)
Sorteggio il main draw del future emiliano, come ogni anno con un campo di partecipanti davvero di ottimo livello. La prima testa di serie è Paolo Lorenzi, ma nel seeding sono compresi altri giocatori di ottimo spessore e capaci di fare la sorpresa, come i nostri Crugnola e Tenconi, ma anche come i due belgi Masson e Bemelmans. Possibili outsider certamente il francese Stephane Robert, appena numero 600 del ranking, ma tornato sul circuito poche settimane fa dopo un lungo infortunio, e già protagonista in vari tornei.

(1)Paolo Lorenzi (ITA) vs Federico Torresi (ITA)
Matthew Roberts (USA) vs Matteo Volante (ITA)
Matteo Viola (ITA) vs (WC)Pietro Fanucci (ITA)
(7)Mohammed Al Ghareeb (KUW) vs (WC)Daniele Piludu (ITA)

(4)Jeroen Masson (BEL) vs Alberto Giraudo (ITA)
Walter Trusendi (ITA) vs (q)Federico Raffaelli (ITA)
(WC)Matteo Trevisan (ITA) vs Marc Meigel (GER)
(8)Marco Crugnola (ITA) vs (q)Luca Rovetta (ITA)

(5)Pavol Cervenak (SVK) vs (WC)Filippo Leonardi (ITA)
(SE)Yann Marti (SUI) vs Andrej Martin (SVK)
(q)Patrick Prader (ITA) vs (q)Yannick Thomet (SUI)
(3)Conor Niland (IRL) vs Enrico Iannuzzi (ITA)

(6)Tomas Tenconi (ITA) vs (q)Marco Bortolotti (ITA)
(q)Stephane Robert (FRA) vs (q)Davide Della Tommasina (ITA)
Hans Podlipnik (CHI) vs (q)Andrea Fava (ITA)
(2)Ruben Bemelmans (BEL) vs Guillermo Hormazabal (CHI)


Brazil F12 - Brasilia, 10.000$ (Terra Rossa)
Continua la fin ora sfortunata trasferta sudamericana di Vittorio Rubino, che entrato all'ultimo momento nel main draw, affronterà il giovane talento brasiliano Henrique Cunha, ammesso tramite wild card.

Estonia F1 - Kuressaare, 10.000$ (Terra Rossa)
Due gli azzurri che tentano l'avventura nell'est europeo: Andrea Falgheri affronterà l'olandese de Rijke, mentre Alessandro Piccari se la vedrà con la wild card Irdoja.

Georgia F2 - Tblisi, $15.000$ (Terra Rossa)
Matteo Marrai prima testa di serie anche nel secondo future georgiano, su terra rossa: l'azzurro esordirò contro l'ucraino Yarmola.

Paraguay F3 - Lambare, 10.000$ (Terra Rossa)
Laurent Bondaz si è qualificato per il turno decisivo del tabellone di quali paraguiano: vittorie prima sul britannico Moreno per 6-0 6-0, e successivamente sull'argentino Hamann per 7-6 6-7 6-0. Ora l'ultimo turno contro il cileno Morales.

Romania F13 - Tirgu Mures, 10.000$ (Terra Rossa)
Laerte Di Falco è l'unico azzurro qualificatosi per l'ultimo turno del tabellone cadetto: vittorie in due set per l'italiano contro il rumeno Buneci e contro il moldavo Babinciuc. Sconfitti al primo turno Vilardo e Vianello, mentre al secondo turno si è fermato Capello.

Spain F28 - Denia, 10.000$ (Terra Rossa)
Sorteggio sfortunato per Giulio Torroni, che all'esordio del ventottesimo future spagnolo affronterà Jordi Marse, numero sei del seeding.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome