Wimbledon junior: out tutti gli azzurri
Inserito il 1 luglio 2008 19:28 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
Alessandro Giannessi, Nastassya Burnett e Martina Trevisan vengono tutti eliminati al secondo turno del torneo juniores. Nessuna chances per le due ragazze mentre lo spezzino spreca 4 set point nel primo parziale contro Yang prima di crollare.Nessun giocatore azzurro accede al terzo turno del torneo giovanile di Wimbledon. Infatti i tre nostri rappresentanti ancora in lizza sono stati tutti eliminati nella giornata di oggi.
In campo maschile Alessandro Giannessi è stato superato dal n.3 del mondo junior Tsung-Hua Yang, vincitore del Roland Garros qualche settimana fa col punteggio di 7-6(7) 6-2 . Il 18enne di La Spezia può recriminare per il tie-break nel primo set nel quale si è trovato 6-2 sprecando ben 4 set point consecutivi dopo un parziale molto equilibrato. Tutto più facile nel secondo set per Yang, che ottiene nel sesto e nel nono games gli unici break dell'intero match.
Eliminate anche nel torneo femminile le giovanissime Nastassya Burnett e Martina Trevisan che nulla hanno potuto rispettivamente contro la belga Hendler e la russa Hofmanova. La romana ha ceduto 6-0 6-4 tenendo solo un turno di battuta su 8 in tutta la partita mentre la pisana è stata sconfitta con un doppio 6-2 al cospetto di un avversaria di oltre 2 anni più grande, resta comunque per lei un ottimo torneo considerata la giovanissima età(14 anni e mezzo).