Wimbledon junior: bene la Trevisan, Miccini beffato
Inserito il 30 giugno 2008 16:14 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
La 14enne pisana supera 6-3 al terzo la russa Buchina qualificandosi per il secondo turno, risultato che invece sfiora Giacomo Miccini, battuto 11-9 al terzo dal britannico Willis.Un bel successo e una sconfitta sul filo di lana hanno caratterizzato questo inizio di giornata per i colori azzurri nella seconda giornata del torneo junior di Wimbledon.
Partiamo dalla bella notizia, che arriva dalla giovanissima Martina Trevisan. La pisana, non ancora 15enne e seconda giocatrice più giovane tra quelle presenti nel main draw, dopo aver superato le qualificazioni non interrompe la propria corsa battendo anche la russa Yana Buchina(52 ITF)6-4 4-6 6-3. Dopo aver vinto il primo e aver perso il secondo set(nonostante un recupero da 2-5 a 4-5)la Trevisan è brava a reagire nel terzo set strappando ben 4 volte il servizio alla sua avversaria e al prossimo turno affronterà la vincente del match tra l'austriaca Hofmanova(12) e la canadese Dabrovski.
Lascia invece subito i campi inglesi Giacomo Miccini, costretto a cedere al termine di un match durissimo con l'inglese Marcus Willis(19 WTA). Partita caratterizzata da soli 3 break, uno per set.
Nel primo set Miccini ottiene solo 2 punti sul servizio dell'avversario e nell'ottavo game cede il servizio e il set però è bravo a reagire nel secondo parziale, anche stavolta con un unico break decisivo, ottenuto sul 4-3. Equilibrio incredibile nel set decisivo con Willis che è inattaccabile al suo servizio(15 aces di cui 10 nel terzo)e che al termine di una maratona riesce nel 20mo game a brekkare Miccini portando a casa il match.
Scenderanno in campo nel pomeriggio Lorenzo Papasidero ed Erik Crepaldi