Wimbledon junior: Burnett, bel colpo
Inserito il 28 giugno 2008 21:46 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
Ottima affermazione della romana, che supera 7-6(5) 6-3 la russa Ksenia Lykina, testa di serie n.11 del tabellone e di 2 anni più grandeDopo il successo di Alessandro Giannessi arriva sui campi di Wimbledon anche la vittoria di Nastassya Burnett. La 16enne romana ha superato col punteggio di 7-6(5) 6-3 la russa Ksenia Lykina(13 ITF), testa di serie n.11 del torneo.
Grande equilibrio nella prima parte del match, poi la Burnett dopo non aver sfruttato 3 palle break sul 3-3 perde la battuta e offre alla Lykina la chance di servire per il set sul 5-3 ma è bravissima a rientrare e ad aggiudicarsi il parziale al tie-break 7 punti a 5(era avanti 6-3) . Anche nel secondo set la russa ha un break di vantaggio(conquistato nel primo game)e anche stavolta l'azzurrina è brava a recuperare e dall'1-3 mette a segno un parziale di 5 giochi consecutivi che le vale il successo.
Al prossimo turno Nastassya affronterà martedì la vincente del match tra la belga Tamaryn Hendler e la francese Cindy Chala. Lunedì scenderanno in campo Giacomo Miccini, Lorenzo Papasidero, Erik Crepaldi e Martina Trevisan.