ITF Tiro a Volo, titolo a Tathiana Garbin

Inserito il 8 giugno 2008 19:44 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
La mestrina porta a casa il ricco torneo ITF romano, superando al termine di una finale combattutissima 7-6 al terzo l'austriaca Yvonne Meusburger dopo aver annullato 3 match point

TennisTeen - Image

Tathiana Garbin si è aggiudicata il torneo ITF disputatosi nel circolo Antico Tiro a Volo di Roma, dotato di un montepremi di $75000.

La 30enne di Mestre è riuscita dopo tre ore di battaglia a piegare le resistenze dell'ostica austriaca Yvonne Meusburger( )in un match che vedeva in campo le prime due giocatrici del seeding romano. "Tax" l'ha spuntata col punteggio di 6-4 4-6 7-6(6) annullando 3 match point e grazie a questo successo recupera uun pò dei tanti punti persi al Roland Garros, dove difendeva gli ottavi di finale ed è uscita al primo turno ma al di là dell'aspetto meramente numerico si spera che questo risultato dia un pò di morale alla giocatrice veneta, protagonista finora di un 2008 abbastanza deludente.

Per la Meusburger è la seconda finale consecutiva persa contro giocatrici italiane, lo scorso anno infatti fu sconfitta a Bad Gastein da Francesca Schiavone. La Garbin sarà impegnata settimana prossima nel WTA di Barcellona.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome