Itf Tiro a Volo, due azzurre in semi
Inserito il 6 giugno 2008 22:00 da Redazione in Tornei ITF
Continua la marcia delle due azzurre ancora impegnate nel torneo romano: Giulia Gabba e Tathiana Garbin hanno infatti conquistato le semifinali.Giornata dedicata ai quarti di finale nel ricco ITF da 75,000$ di Roma, in corso nel circolo del Tiro a Volo, e le notizie che giungono dalla capitale sono piuttosto incoraggianti per i nostri colori, con due nostre rappresentanti qualificate per le semifinali.
La prima a scendere in campo è stata Tathiana Garbin, che ha sofferto per un set prima di superare l'ostica tedesca Bachmann, vincitrice nel turno precedente sulla giovanissima Burnett. La tennista veneta si è imposta per 7-6(6) 6-1, rischiando molto nella prima frazione, dove si era trovata a condurre addirittura per 5-1. Per Tax domani ci sarà un'avversaria tutt'altro che facile, Jelena Dokic, anche quest'oggi apparsa in gran forma, come dimostrano d'altronde anche gli ultimi risultati.
Continua anche lo splendido torneo di Giulia Gabba, che entrata come wild card, quest'oggi ha eliminato la qualificata russa Elena Bovina, alle prese con un difficile rientro sul circuito dopo l'infortunio che l'ha trascinata lo scorso anno fuori dal ranking wta. La russa, ex top 15, in questi giorni ha fatto intravedere sprazzi del gioco che la portarono ai vertici del ranking, ma oggi nulla ha potuto contro la Gabba, che coglie il risultato più importante dal rientro dopo l'operazione. La giovane azzurra si è aggiudicata il match per 6-4 3-6 6-2, recuperando un break di svantaggio ad inizio terzo set.
Per l'atleta toscana ora c'è l'austriaca Yvonne Meusburger, seconda testa di serie del tabellone, e numero 92 delle classifiche.