ITF Roma Tiro a Volo, Garbin e Gabba ai quarti
Inserito il 5 giugno 2008 20:49 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
Nei due derby azzurri di giornata la mestrina supera con un doppio 7-5 Corinna Dentoni mentre la piemontese piega 7-6 al terzo Maria Elena Camerin. Bachmann troppo forte per la baby BurnettDue giocatrici italiane ancora in corsa nel $75000 di Roma, in corso di svolgimento nel circolo Antico Tiro a Volo.
La testa di serie n.1 Tathiana Garbin ha fatto pesare la maggiore esperienza al cospetto della 18enne Corinna Dentoni, di 12 anni più piccola. Match molto combattuto ed equilibrato che alla fine ha portato a casa la 30enne di Mestre col punteggio di 7-5 7-5. Nei quarti "Tax" affronterà la tedesca Angelika Bachmann(147 WTA), che ha eliminato la giovanissima Nastassya Burnett 6-1 6-4 con la 16enne azzurra che nel secondo si è trovata avanti 4-2 non riuscendo però a portare il match al terzo.
Grande battaglia nell'ultimo match della giornata tra Giulia Gabba e Maria Elena Camerin. Al termine di una partita ricca di capovolgimenti di fronte è stata la 21enne di Casale Monferrato a spuntarla col punteggio di 3-6 6-3 7-6(5) dopo che la Camerin aveva servito per il match sul 6-5, sprecando anche un vantaggio di 3-0 nel tie-break decisivo. Se per la Gabba è il primo risultato di rilievo dopo i gravi problemi alla schiena che l'hanno costretta ad un lungo stop, continuano invece i problemi della veneta, che proprio non riesce a risollevarsi da un momento estremamente difficile e che le notizie provenienti da Roma danno, in questo momento, senza coach.
La Gabba affronterà nei quarti la potentissima russa Elena Bovina, ex n.14 del mondo