Roland Garros Junior: Grymalska agli ottavi
Inserito il 3 giugno 2008 17:39 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
Bel risultato dell'azzurrina, che liquida con un perentorio 6-3 6-2 l'ucraina Kichenok. Ora sfida molto difficile contro la statunitense Oudin, testa di serie n.1Continua il bel cammino di Anastasia Grymalska sui campi del Roland Garros. La giocatrice nata in Ucraina ma in Italia ormai da tantissimi anni, 18 anni tra un mese, ha superato con un netto 6-3 6-2 la "ex" connazionale ucraina Nadiya Kichenok, ragazza classe '92.
La Grymalska, n.31 nella classifica ITF e residente a Pescara, avrà un impegno davvero difficile negli ottavi, dove affronterà la statunitense Melanie Oudin, testa di serie n.1 del tabellone che, nonostante sia nata nel 1991, è già vicina alle prime 250 del mondo nel ranking WTA e già in grado di vincere partite nei tornei del circuito maggiore. L'azzurra è in lizza anche nel doppio, infatti in coppia con l'australiana Peers affronterà al 2T la coppia russo-giapponese Lykina/Nara.
In campo maschile, dopo l'eliminiazione al 1T di Giacomo Miccini, c'è da registrare l'eliminazione in doppio di Lorenzo Papasidero. Il pisano, uscito in singolare nelle qualificazioni, ha ceduto in coppia col britannico Angus con un doppio 6-1 ai francesi Sanchez/Wang.