Trofeo Bonfiglio: domenica le finali

Inserito il 25 maggio 2008 00:44 da Matteo Veneri in Tornei ITF
Terminata la giornata di semifinali al Trofeo Bonfiglio 2008. Finali senza italiani, quella femminile tra Jovanovski e Halep, maschile tra Goffin e Pella. Ingresso gratuito al Tennis Milano, e differita delle finali su Sky.

TennisTeen - Image

Dopo le semifinali femminili di cui vi avevamo già parlato (clicca qui per leggere), nel pomeriggio tra uno scroscio di pioggia e l'altro si sono disputate le semifinali maschili della 49°edizione del Trofeo Bonfiglio. La prima semifinale ha visto in campo il belga Goffin e il brasiliano Cunha. Nel primo set prima della sospensione per pioggia ha prevalso il sudamericano nettamente per 6-2, alla ripresa del gioco sale il livello del giocatore di Liegi che si aggiudica i restanti parziali per 6-4 7-5.

Nell'altra semifinale, disputata sul campo centrale del Tennis Club Milano Bonacossa di via Arimondi, è stata una battaglia tra il russo Kuznetsov e l'argentino Pella (vincitore all'Avvenire nel 2006). Primo set vinto da Kuznetsov, al quale entravano tutte le palle, nel secondo set è sceso di livello il russo mentre Pella si continuava a mantenere costante è con un perentorio 6-2 ha portato al terzo la partita. Molto equilibrio in tutto il set, sotto una leggera pioggia, e match conclusosi al tie-break finale, vinto da Pella per 7-5.

Da segnalare una finale che si è disputata oggi, quella del doppio femminile. Hanno trionfato Kerkhove e Rus su Hogenkamp e Robson, autrici di una divertentissima semifinale nel corso del pomeriggio.

Domani dalle 10.30 in campo la finale del doppio maschile, alle 11 sul centrale invece si comincia con la finale del singolare femminile e a seguire la finale del singolare maschile. Le previsioni non sono granchè positive, per questo in caso di pioggia si rinvierà tutto a lunedi, e in caso di ulteriore maltempo si giocherà indoor.

Qui sotto i video realizzati oggi a Robson, Kuznetsov e Pella.

Video Robson
Video Kuznetsov
Video Pella

Matteo Veneri

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome