Trofeo Bonfiglio: resoconto del giovedi

Inserito il 23 maggio 2008 00:14 da Matteo Veneri in Tornei ITF
Giornata molto intensa quella di oggi al Tc Milano, tanta pioggia e qualche scorcio di tennis hanno regalato all'Italia due tennisti nei quarti di finali: una ragazza, la Burnett, e un ragazzo, Giannessi. Domani i quarti di finale.

TennisTeen - Image
 
Giannessi

Giornata funestata dal maltempo al Tennis Club Milano Bonacossa per la 49°edizione del Trofeo Bonfiglio, sesta giornata di pioggia su sei. Nella mattina quindi non si è giocato, e nel primo pomeriggio solo pochi games prima del ritorno della pioggia e una sospensione ulteriore dalle 15 alle 17. Finalmente si riprende a giocare, la Trevisan (partita sospesa sul 5-5) arriva al tie-break e lo perde 7-3 facendo un paio di errori grossolani, nel secondo set non c’è storia e finisce 6-3 in favore della Nara.  

La Vaideanu
(sospesa sul 6-1 0-4) non sembra al meglio al rientro, molto nervosa e gioca solo una serie di colpi, finisce 1-6 6-1 6-1 per la tedesca Berlinecke. Gran vittoria invece per Nastassja Burnett, l’azzurrina ha estromesso dal torneo la testa di serie n°8 Rompies per 7-6 6-1; domani unica italiana nei quarti di finale contro la russa Solovieva.  

Poco prima della sospensione per diluvio delle 19 erano in campo Giannessi e Gaio. Giannessi era avanti 5-2 nel primo set, mentre Gaio perdeva 1-3. Verso le 20 si è ricominciato a giocare, Giannessi è riuscito a imporsi per 6-3 6-2, e nei quarti affronterà Cunha. Gaio invece ha perso 6-4 6-3 contro Sandgren. Bilancio finale della giornata quindi: un’italiana ai quarti, e un italiano. Da segnalare anche la straordinaria partita tra Tomic e Pospisil, la sensazione è che presto rivedremo questo match in qualche torneo Atp; per la cronaca ha vinto Tomic 7-6 6-4.
 

Domani quindi scenderanno in campo le prosecuzioni dei match di ottavi maschili sospesi oggi, più i quarti di finale femminili e maschili e tutti i doppi, il tutto con inizio alle ore 10. Qui sotto trovate i video realizzati oggi a Martina Trevisan, Alessandro Giannessi e Federico Gaio, oltre ai tabelloni e all'ordine di gioco.

 

Tabellone maschile singolare

Tabellone femminile singolare

Tabellone maschile doppio

Tabellone femminile doppio

 

Ordine di gioco

 

Video Trevisan

Video Giannessi

Video Gaio

Matteo Veneri


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome