Trofeo Bonfiglio: resoconto del giovedi
Inserito il 23 maggio 2008 00:14 da Matteo Veneri in Tornei ITF
Giornata molto intensa quella di oggi al Tc Milano, tanta pioggia e qualche scorcio di tennis hanno regalato all'Italia due tennisti nei quarti di finali: una ragazza, la Burnett, e un ragazzo, Giannessi. Domani i quarti di finale. Giannessi
Giornata funestata dal maltempo al Tennis Club Milano Bonacossa per la 49°edizione del Trofeo Bonfiglio, sesta giornata di pioggia su sei. Nella mattina quindi non si è giocato, e nel primo pomeriggio solo pochi games prima del ritorno della pioggia e una sospensione ulteriore dalle 15 alle 17. Finalmente si riprende a giocare, la Trevisan (partita sospesa sul 5-5) arriva al tie-break e lo perde 7-3 facendo un paio di errori grossolani, nel secondo set non c’è storia e finisce 6-3 in favore della Nara.
La Vaideanu (sospesa sul 6-1 0-4) non sembra al meglio al rientro, molto nervosa e gioca solo una serie di colpi, finisce 1-6 6-1 6-1 per la tedesca Berlinecke. Gran vittoria invece per Nastassja Burnett, l’azzurrina ha estromesso dal torneo la testa di serie n°8 Rompies per 7-6 6-1; domani unica italiana nei quarti di finale contro la russa Solovieva.
Poco prima della sospensione per diluvio delle 19 erano in campo Giannessi e Gaio. Giannessi era avanti 5-2 nel primo set, mentre Gaio perdeva 1-3. Verso le 20 si è ricominciato a giocare, Giannessi è riuscito a imporsi per 6-3 6-2, e nei quarti affronterà Cunha. Gaio invece ha perso 6-4 6-3 contro Sandgren. Bilancio finale della giornata quindi: un’italiana ai quarti, e un italiano. Da segnalare anche la straordinaria partita tra Tomic e Pospisil, la sensazione è che presto rivedremo questo match in qualche torneo Atp; per la cronaca ha vinto Tomic 7-6 6-4.
Domani quindi scenderanno in campo le prosecuzioni dei match di ottavi maschili sospesi oggi, più i quarti di finale femminili e maschili e tutti i doppi, il tutto con inizio alle ore 10. Qui sotto trovate i video realizzati oggi a Martina Trevisan, Alessandro Giannessi e Federico Gaio, oltre ai tabelloni e all'ordine di gioco.
Video Gaio
Matteo Veneri