ITF Donne (11/05)
Inserito il 12 maggio 2008 11:20 da Redazione in Tornei ITF
Lisa Sabino porta a dieci le vittorie consecutive, e dopo il successo di Brescia si aggiudica anche il torneo di Vic; sconfitte in semifinale invece per Brianti, Vinci e Di Sarra.Lisa Sabino
Zagabria, Croazia
Montepremi: 75.000$
Superficie: Terra Rossa
Si ferma in semifinale Roberta Vinci nel ricco torneo croata, sconfitta al fotofinish dalla francese Severine Bremond per 7-6(5) 4-6 6-4. Comunque un buon torneo per la tarantina, che nella giornata di martedì esordirà nel torneo di Roma.
Bucharest, Romania
Montepremi: 50.000$
Superficie: Terra Rossa
Sconfitta nel penultimo atto anche per Alberta Brianti nel torneo di Bucharest, dove si è arresa per 7-5 6-2 alla prima testa di serie del tabellone, la ceca Petra Cetkovska.
Vic, Spagna
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Secondo successo consecutivo per Lisa Sabino, che porta così a dieci le vittorie consecutive dopo il trionfo a Bresciano. Nel torneo spagnolo l'italo-svizzzera ha lasciato le briciole, non concedendo neanche un set alle avversarie: peccato per la conclusione del cammino, che ha visto Lisa imporsi in finale grazie al ritiro della bielorussa Orlik. Quest'ultima in semi aveva fermato Federica Quercia per 6-3 6-4, mentre la Sabino aveva sconfitto per 6-1 6-3 la Gatto Monticone.
Edinburgh, Gran Bretagna
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Nulla da fare per Federica Di Sarra, che nel 10k scozzese si è fermata in semifinale, sconfitta per 6-1 4-6 6-4 dall'olandese Schoofs.